Home Eventi Vivere di musica, il concorso canoro

Vivere di musica, il concorso canoro

0
Vivere di musica, il concorso canoro

La kermesse canora VIVERE DI MUSICA curata e promossa da Hydra Music ha aperto i battenti per i numerosi talenti che hanno voglia di confrontarsi in ambito musicale

[ads1]Giunto alla sua quarta edizione, il concorso canoro Vivere di musica, infatti, permetterà ai giovani performer di sfidarsi a suon di musica in due sezioni: brani editi ed inediti.

Dopo una prima selezione che avverrà via web, le giovani promesse avranno accesso alla fase successiva che prevede una serata finale in cui sarà possibile esibirsi dal vivo di fronte al pubblico e ad una giuria di esperti.

La data, stabilità per la finale è il 26 maggio 2016, nell’accattivante location del Centro Commerciale Maximall, già meta di più noti artisti come: Riccardo Fogli, Clementino, Nino Buonocore o i comici di Made in Sud.

Pubblici anche i nomi dei giurati. A decretare i vincitori, ci saranno tre personalità ben note in ambito musicale: Amedeo Pesce, fondatore e direttore artistico dell’etichette Hydra Music, Daphne Nisi, nota al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo The Voice of Italy, nonché componente del gruppo Baraonna e Helena Hellwig, interprete e cantautrice che annovera nella sua carriera la partecipazione al Festival di Sanremo, un duetto con Andrea Bocelli e attualmente l’impegno al fianco di Maurizio Crozza nel programma in onda su La7, “Crozza nel Paese delle Meraviglie”.

Sarà possibile iscriversi al concorso entro il 30 aprile, per farlo basta inoltrare la domanda attraverso il sito www.viveredimusica.com e compilare l’apposito form.

I premi in palio prevedono, per la categoria “editi”, una proposta discografica per registrare e pubblicare un brano inedito fornito e prodotto dall’etichetta Hydra Music, mentre per la categoria “inediti” ci sarà la possibilità di realizzare il videoclip del brano vincitore del concorso e la pubblicazione sui principali stores digitali.

A tutti i finalisti sarà rilasciato un attestato di partecipazione e l’inserimento del brano interpretato in finale all’interno di una compilation esclusiva distribuita sui principali digital stores.

La giuria, inoltre, assegnerà un riconoscimento per la migliore presenza scenica e per la migliore interpretazione. [ads2]