Home Sport Vittoria sofferta per la Jomi Salerno, sempre prime in campionato

Vittoria sofferta per la Jomi Salerno, sempre prime in campionato

0
Vittoria sofferta per la Jomi Salerno, sempre prime in campionato

Partita sul filo di lana per la Jomi Salerno. Vittoria sofferta a Bressanone. Sempre prime in classifica

La quinta giornata del massimo campionato di pallamano femminile ha visto la Jomi Salerno più compassata del solito. Una partita giocata sottotono che ha rischiato di far perdere il primato ed l’imbattibilità nella trasferta di Bressanone. Le salernitane hanno dovuto sudare più del solito per avere la meglio del Brixen, imponendosi con il risultato finale di 17 a 18.

La compagine salernitana sblocca il punteggio dopo tre minuti di gioco poi salgono in cattedra le padrone di casa. La Brixen riesce a pareggiare i conti. Il punteggio recita 3 – 3 dopo otto minuti di gioco. Si segna poco, le difese prevalgono sugli attacchi. La partita corre su un sostanziale equilibrio. Le altoatesine si portano sul +1 (4 – 3 al 10’ minuto) ma la Jomi Salerno risponde subito pareggiando i conti. Il risultato recita  6 – 6 quando sono trascorsi 16’ minuti del primo tempo. Al 20’ minuto il risultato è ancora in parità (7 – 7). Capitan Coppola e compagne riescono  poi a mettere la testa avanti ed a chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco con il risultato di 10 ad 8.

Nel secondo tempo il sette di Bressanone però dopo appena due minuti di gioco pareggia nuovamente i conti (10 – 10).

La Jomi si scuote riuscendo a portarsi sul 13 – 11 grazie ad una rete di Ilaria Dalla Costa al quinto minuto ed a raggiungere il massimo vantaggio (+4) al settimo minuto portandosi sul 15 ad 11. Al decimo minuto il punteggio è sul 16 a 12 in favore delle salernitane. Il Brixen però non ci sta e pian piano riesce a ridurre lo svantaggio. Le padrone di casa al 25’ minuto si portano sul meno 1 (17 a 16) poi ci pensa Gomez a realizzare la rete del 18 a 16 nel minuto successivo. Brixen accorcia ancora le  distanze, la Jomi Salerno difende con le unghie e con i denti. Il match si chiude così con la vittoria della Jomi Salerno con il risultato finale di 18 a 17.

Prossimo appuntamento per le salernitane già venerdi 3 novembre, ancora in trasferta col Dossobuono (VR).

Brixen – Jomi Salerno 17-18 (primo tempo: 8 – 10)

Brixen: Gruber, Federspieler 1, Auer 1, Piok, Durnwalder C, Durnwalder

  1. 2, Schätzer 1, Abfalterer 2, Silber 4, Habicher 4, Dibona 2, Huber,

Eder, Piantini. All: Hubert Noessing

Jomi Salerno: Ferrari, Trombetta, Dalla Costa 1, De Somma, Coppola 1,

Gomez 8, Romeo 3, Prunster, Napoletano 1, Lauretti, Casale, Biraglia,

Landri 4. All: Neven Hrupec

Arbitri: Corioni – Falvo