Monumenti aperti al pubblico nel weekend



Monumenti aperti gratuitamente sabato 16 e domenica 17 Aprile a Salerno. Il giro delle visite gratis include anche San Pietro a Corte e Palazzo Fruscione

Oltre i monumenti aperti gratuitamente ai visitatori domani 16 e domenica 17 Aprile, la Soprintendenza BEAP (Soprintendenza alle Belle Arti e al Paesaggio) della provincia di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, comunica che resterà aperta anche la mostra di arte contemporanea Face to Face nel centro storico di Salerno.

Il Soprintendente Arch. Francesca Casule durante l'inaugurazione della mostra Face to Face a Salerno
Il Soprintendente Arch. Francesca Casule durante l’inaugurazione della mostra Face to Face a Salerno

I visitatori che si recheranno nel complesso monumentale di San Pietro a Corte e Palazzo Fruscione potranno ammirare gratuitamente, dalle 10 alle 19, le opere provenienti dalla collezione Ernesto Esposito.

La mostra è aperta al pubblico dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle 19, fino al 1 maggio 2016 con ingresso gratuito. Ulteriori informazioni sul sito web www.ambientesa.beniculturali.it 

Leggi anche



Articolo precedenteValiante boicotta il libro di Salvatore Riina
Prossimo articoloTasse invariate, nuovi regolamenti
Avatar
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).