Home Eventi Visita del Vescovo di Salerno ai giovani di Bracigliano

Visita del Vescovo di Salerno ai giovani di Bracigliano

0
Visita del Vescovo di Salerno ai giovani di Bracigliano

Continuano gl’incontri del Vescovo di Salerno Mons. Luigi Moretti coi giovani delle diocesi Salernitane. Protagonisti di giornata, i giovani di Bracigliano

[ads1] Il Vescovo di Salerno Mons. Luigi Moretti, all’interno del ciclo d’incontri che sta coinvolgendo l’intera provincia, è stato accolto a Bracigliano dalla comunità locale per parlare e discutere dei problemi recenti. La manifestazione avvenuta all’interno dell’auditorium parrocchiale Don Bosco è stata molto intensa e ha visto protagonisti i giovani che hanno rivolto a Sua Eccellenza molte domande inerenti ai temi della Cristianità.

Erano presenti anche i ragazzi delle varie associazioni Politiche, Culturali, Sociali e Sportive, oltre al Parroco Don Emmanuel Vivo. Problematiche moderne e passate, globali e locali, il Vescovo ha interagito coi ragazzi in maniera totale rendendosi sempre disponibile al dialogo. L’incontro, volutamente informale è stato molto gradito dalla popolazione che ha partecipato ascoltando e contemplando le parole del loro Pastore.

Una summa di argomenti conditi dalla grande esperienza del Vescovo il quale ha vissuto a pieno l’esperienza Papale di San Giovanni Paolo Secondo, ha contemplato saggiamente quella di Benedetto Sedicesimo e sta, infine, vivendo quella di Papa Francesco. Sua Eccellenza ha ribadito più volte il concetto di Cristianità che deve essere posto prima di ogni polemica sia essa inerente i crocifissi in aula, sia essa inerente gli scandali avvenuti ultimamente in Vaticano. Ha contemplato la diversità di pensiero sancendola tramite la lettura del libro dell’Apocalisse 3, 14-22: “15 Conosco le tue opere: tu non sei né freddo né caldo. Magari tu fossi freddo o caldo! 16 Ma poiché sei tiepido, non sei cioè né freddo né caldo, sto per vomitarti dalla mia bocca. 17.

Parole molto forti che pongono l’accento sull’immobilità Cristiana di fronte alla modernità che avanza. Schierarsi dunque, facendolo, conoscendo e portando avanti i principi Cattolici, mettersi in gioco e non farsi così soggiogare. L’incontro si è concluso con un momento di preghiera e la consueta benedizione per una festività Natalizia all’insegna dei buoni auspici e della Fraternità.

[ads2]