Home Eventi Vinopoli, a Salerno buon vino e cibo ad ingresso libero

Vinopoli, a Salerno buon vino e cibo ad ingresso libero

0
Vinopoli, a Salerno buon vino e cibo  ad ingresso libero

Vinopoli, la fiera di degustazione di vino e piatti italiani  arriva anche a Salerno. Ecco gli appuntamenti ad ingresso libero

[ads1]

Vinopoli,  una grande festa di degustazioni di buon vino e cibo, apre i battenti anche a Salerno. Stamane presso il Palazzo di Città è stata presentata questa iniziativa all’insegna della tradizione vinicola e gastronomica, che si terrà dal 10 al 12 giugno presso lo spazio dell’ ex cementificio, ed è ad ingresso libero.

Buongiorno Italia, in collaborazione con le istituzioni ed il territorio, ha dato vita a questo evento che si svolge in sinergia con il territorio, in particolare con i fornitori vinicoli e commerciali di Salerno e provincia.

vinopoli
Vinopoli, a Salerno buon vino e cibo ad ingresso libero

Vi saranno 160 etichette dei più famosi ed apprezzati vini italiani, nonché molti altri stand di specialità regionali che si uniranno nelle vivande. Per poter gustare è necessario recarsi ad una cassa unica, perché gli euro saranno cambiati in pacchi di fish che costituiranno una moneta di scambio anche per lo street food che sarà servito negli appositi punti vendita.

La location è stata scelta perché facilmente raggiungibile dalla cittadinanza e perché, caratteristica non meno rilevante, c’è un parcheggio.

Oltre alle libagioni sarà possibile anche ascoltare musica, grazie ad una serie di concerti che si susseguiranno dalle ore 18 su un palco appositamente allestito.

Dopo essere approdata a Salerno Vinopoli proseguirà il suo tour di bontà anche in altre città italiane come Napoli, Torino, Civitavecchia, Ascoli Piceno.

Domani, 10 giugno, l’evento avrà inizio dalle ore 18 e terminerà alle 00:00, mentre i giorni 11 e 12 aprirà fin da mezzogiorno. Per tutti gli amanti del vino e della buona cucina questo sarà un appuntamento da non perdere! [ads2]

Previous article Due Principati B1aronissi, il sogno che si fa realtà
Next article Emergenza rifiuti a Sarno
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.