Home Attualità Centri per l’impiego, parla Vincenzo De Luca: “A breve un concorso per assumere 1500 ragazzi”

Centri per l’impiego, parla Vincenzo De Luca: “A breve un concorso per assumere 1500 ragazzi”

0
Centri per l’impiego, parla Vincenzo De Luca: “A breve un concorso per assumere 1500 ragazzi”
foto: da Youtube

Vincenzo De Luca ha annunciato che a breve ci sarà un concorso per assumere 1500 giovani nei Centri per l’impiego

Vincenzo De Luca, ribadisce il suo “No” all’assunzione a termine dei navigator e dichiara: “A breve ci sarà un concorso per assumere 1.500 giovani nei Centri per l’impiego , ci sono 150 mila ragazze e ragazzi che stanno studiando per un posto di lavoro a tempo indeterminato in 250 comuni della Campania, c’è il concorso per assumere 350 giovani per l’Eav.,  faremo un concorso per assumere giovani nei Centri per l’impiego della Campania: così risolviamo la questione dei navigator, seguendo la nostra regola, quella di dare un lavoro stabile. Noi vogliamo cancellare la regola 3, quella che prevede che il navigator può fare anche il doppio lavoro. Il meccanismo che propone la Campania –  continua De Lucaè molto semplice: mettere la parola fine alle porcherie clientelari e all’alimentazione del precariato. Ci sono luoghi istituzionali deputati per la ricerca di lavoro, sono i centri per l’impiego, che sono funzionari pubblici e non precari a prendere a cura il percorso del disoccupato“.

 Ieri mattina una delegazione di navigator campani si è presentata all’evento Kick-off organizzato a Roma dal ministro Di Maio.

I 400 giovani che hanno superato le prove per la Campania sono stati esclusi dalla giornata di formazione per la mancata sottoscrizione della convenzione da parte di De Luca per far partire i contratti dei navigator.

I giovani si sentono esclusi e pertanto chiedono risposte anche dal governo: “De Luca non ha firmato la convenzione ma il fatto è che il governo non ci ha dato alcun tipo di risposta. Il concorso  è stato fatto per volere del governo che deve trovare una soluzione“.

Fonte: “La Città”