Home Attualità La Villa Comunale di Scafati tra i “Luoghi del Cuore”, il censimento promosso dal FAI

La Villa Comunale di Scafati tra i “Luoghi del Cuore”, il censimento promosso dal FAI

0
La Villa Comunale di Scafati tra i “Luoghi del Cuore”, il censimento promosso dal FAI

S.O.S Salviamo la Villa: comitato promotore per sostenere la Villa Comunale di Scafati tra i “Luoghi del Cuore”, il censimento nazionale dei luoghi da non dimenticare promosso dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Ecco come votare per poter accedere ai fondi

FAI (Fondo Ambiente Italiano) e Intesa Sanpaolo presentano la nona edizione di “Luoghi del Cuore”, il Censimento Nazionale dei luoghi italiani da non dimentare. L’obiettivo è votare i luoghi che si intendono salvare. Il gruppo S.O.S. Salviamo la Villa si è registrato sul sito del FAI come comitato promotore per sostenere la Villa Comunale di Scafati, Parco Wenner.

Attraverso un semplice click sarà possibile votare per salvare la villa. Al termine del censimento, fissato per il 30 novembre, FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un fondo di 400.000 euro.

Una parte della somma sarà destinata ai primi tre luoghi che avranno ottenuto più voti. La restante cifra verrà assegnata attraverso un bando di selezione degli interventi, a cui possono essere ammessi tutti i luoghi che avranno ottenuto almeno 2.000 voti.

Una commissione valuterà i progetti e selezionerà i luoghi idonei ad un intervento.

L’obiettivo, dunque, è quello di raggiungere più voti possibili per salvare la Villa Comunale. Per votare il Parco Wenner di Scafati basta accedere a questo link.