I vigili urbani pronti allo sciopero durante le Luci d’Artista

salerno

A pochi giorni dall’inaugurazione delle Luci d’Artista, è scontro tra i vigili urbani e il Comune di Salerno, si rischia il caos

In uno scenario ricco di avvenimenti molto ravvicinati quali la partita Salernitana-Perugia del 31 ottobre, la commemorazione dei defunti e l’inaugurazione delle Luci d’artista, i vigili urbani di Salerno dicono stop agli straordinari.

vigili
I vigili urbani pronti allo sciopero

“Facciamo appello al sindaco affinché convochi immediatamente un tavolo di trattativa. Abbiamo chiesto alle segreterie provinciali di Cgil, Cisl, Uil e Csa di indire un’assemblea generale della polizia municipale per avviare la procedura di raffreddamento, che in caso di esito negativo potrebbe scaturire lo sciopero”. Queste le parole di Angelo Rispoli, delegato Rsu del Csa.

Le sigle sindacali chiedono al sindaco di Salerno, Enzo Napoli e all’assessore della mobilità Mimmo De Maio, di intervenire prima che la situazione peggiori e si dia inizio agli scioperi mettendo a repentaglio la buona riuscita dell’accensione delle Luci d’Artista.