Home Attualità Vigili Urbani, in occasione delle Luci d’Artista impiegati gli stagionali

Vigili Urbani, in occasione delle Luci d’Artista impiegati gli stagionali

0
Vigili Urbani, in occasione delle Luci d’Artista impiegati gli stagionali

Vigili urbani a Salerno, la Csa provinciale chiede subito un concorso pubblico. Il segretario generale Angelo Rispoli: “Attingiamo subito risorse dagli stagionali”

Vigili Urbani. Un concorso pubblico per dare l’opportunità ai vigili stagionali di essere assunti a tempo indeterminato ed eliminare così le difficoltà di organico. La proposta arriva da Angelo Rispoli, sindacalista della Csa provinciale di Salerno.

“Luci d’Artista deve essere da questo punto di vista una grande opportunità di crescita e riflessione per tutti”, ha detto. “Solo gli addetti ai lavori sanno che il turno che va dalle 18 alle 24 è coperto sempre dalle stesse persone.

Questo perché ci sono agenti che per, diversi motivi, hanno ricevuto prescrizioni che gli consentono di essere esonerati. Si tratta spesso di impedimenti legati a problemi di salute. Questo ovviamente porta sempre i soliti a essere impiegati la sera, con i vari rischi che ne comporta”.

Da qui la proposta di Rispoli di attuare in tempi brevi un concorso pubblico e dare l’opportunità anche a chi è ora stagionale di poter entrare da effettivo nel Comando della Municipale di Salerno: “Luci d’Artista può diventare una risorsa se porta a ragionamenti di questo tipo.

I nostri stagionali non sarebbero assunti a priori, ma avrebbero un buon punto di partenza vista l’esperienza maturata proprio a Salerno”, ha detto Rispoli. “Abbiamo bisogno di agenti giovani. Il Comune non perda questa occasione. Con il Comune vogliamo riprendere il confronto per  favorire l’esodo ai ruoli amministrativi di quanti nel corpo per vari motivi, non ultimo quello di salute, chiedono di essere trasferiti.

Questa è la soluzione altro che cervellotiche ed inutili visite mediche alla sede del Mef di Napoli che sono costate solo soldi all’erario e sono risultate perfettamente inutili come già preannunciato dal sindacato lasciando tutto immutato. Nonostante quello che dice la normativa nazionale, il lavoro di agente della Municipale è usurante”.

Previous article Associazione Salerno 1943, ritrovamenti resti soldati sulla Hill 207 a Pellezzano
Next article Vincenzo Servalli ha incontrato i vertici cittadini del PSI
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.