HomeAttualitàVietri sul Mare, da domani spiagge libere chiuse al pubblico

Vietri sul Mare, da domani spiagge libere chiuse al pubblico

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
73,729
Totale Casi Attivi
Updated on 23 October 2021 7:26
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Vietri sul Mare, disposta la chiusura delle spiagge libere dopo il notevole afflusso. La chiusura si protrarrà fino a quando non sarà approvato il nuovo “piano sicurezza”

Il comune di Vietri sul Mare ha disposto la chiusura delle spiagge libere, in vigore già da domani. Ad annunciarlo è il sindaco Giovanni De Simone. “Vogliamo assicurare tranquillità e sicurezza ai nostri cittadini ma anche ai turisti e bagnanti”– spiega De Simone. La decisione arriva dopo il notevole afflusso di persone che negli ultimi giorni hanno popolato le spiagge del paese. Ai lidi sarà consentito di rimanere aperti al pubblico purché garantiscano il giusto rispetto delle norme anti contagio.

Le spiagge resteranno chiuse fin quando non verrà applicato un “piano sicurezza nel rispetto delle norme di prevenzione. “Abbiamo predisposto un piano ad hoc per gestire gli afflussi, far rispettare le distanze di sicurezza e assicurare controlli costanti. Piano che entrerà in vigore la prossima settimana. Per questo abbiamo preferito inibire, fino all’attuazione del piano sicurezza, le spiagge libere di Vietri sul Mare, considerato il notevole afflusso di persone che abbiamo registrato negli ultimi giorni”. Ha dichiarato il sindaco di Vietri sul Mare. Il piano a cui il comune sta lavorando prevede inoltre la creazione di un app per assicurare il rispetto di tutte le norme di prevenzione contro il Covid-19.