Home Attualità Vietati fuochi d’artificio in occasione feste patronali Costiera Amalfitana

Vietati fuochi d’artificio in occasione feste patronali Costiera Amalfitana

0
Vietati fuochi d’artificio in occasione feste patronali Costiera Amalfitana
Immagine da Pixabay

Il Vicepresidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi comunica il divieto di spettacoli pirotecnici in Costiera Amalfitana

Il Presidente f.f. della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, Luigi Mansi, ovvero l’attuale Sindaco di Scala, ha comunicato la decisione presa da tutta l’assemblea Sindaci di vietare spettacoli pirotecnici in occasione delle feste Patronali. Le feste Patronali in Costiera sono da anni eventi che attirano un gran numero di turisti e spettatori, ma alla luce del leggero incremento del numero dei contagi soprattutto in regione e nel resto dell’Italia, si è deciso di vietarne per queste occasioni almeno gli spettacoli pirotecnici.
Inoltre il Presidente della Conferenza Sindaci attualmente facente funzione, sostiene che il divieto sia anche un modo per esprimere solidarietà verso le famiglie e le vittime da covid-19, nonostante la Costiera Amalfitana non abbia registrato un alto numero di vittime.

La Conferenza Sindaci Costa d’Amalfi è nata con lo scopo di creare un’assemblea di figure al di là dell’appartenenza politica, che potessero impegnarsi positivamente su diversi fronti e più in generale potessero prendere decisioni e iniziative importanti per problematiche riguardanti la viabilità, la sanità, la rivisitazione della politica turistica e del piano urbano del traffico, quest’ultimo aggiornato soltanto 30 anni fa.

 

 

Previous article Perdifumo, sequestrate 6 piante di marijuana coltivate da uno studente
Next article Castel San Giorgio, riapre Villa Calvanese dopo 10 anni
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.