Home Sport Calcio Viareggio: impresa della Juve Stabia

Viareggio: impresa della Juve Stabia

0
Viareggio: impresa della Juve Stabia

I risultati più belli sono quelli che non ti aspetti, e così come in una favola, Cenerentola diventa Regina. Splendida vittoria della Juve Stabia contro la Juventus  di Mister Baroni. Nonostante un rigore mancato dai ragazzi di Castellammare di Stabia, al dodicesimo della ripresa arriva il goal partita che proietta la Juve Stabia ai quarti della “Coppa Carnevale 2013”.

Squadra Juve Stabia

Favetta si produce in un’azione personale e mette in area dove irrompe Alessio Gargiulo che con un diagonale trafigge il portiere Citti che ha preso il posto dell’espulso Branescu. Così con il risultato di uno a zero, portato fino alla fine della gara, la Juve Stabia si guadagna l’accesso ai quarti che la vedrà opposta al Parma che in questo torneo ha mostrato un eccellente gioco.

La tifoseria Stabiase che al Menti ha tenuto a battesimo i ragazzi di Mister Turi potrà  essere orgogliosa e felice per quello che è un risultato “Storico”.

JUVE STABIA PRIMAVERA AI QUARTI

P.D. : “Mister sono felice per Lei che con i suoi ragazzi, ha centrato un traguardo “Storico”.

Mister Turi Juve Stabia primavera a Viareggio

M.Turi: ” Sono felicissimo per tutti questi ragazzi, il grosso merito è Loro! Questo significa che il lavoro alla fine paga sempre. La grinta e la determinazione ci ha portato a confrontarci alla pari con una Blasonata Juventus. Non dimentichiamo che la compagine Torinese è la detentrice della Coppa Carnevale 2012. Adesso non dobbiamo perdere la concentrazione. Domani farò il conto con i tanti ragazzi acciaccati che hanno dato tutto e subito con la testa al Parma, altro impegno non meno facile di quello odierno.”

La Juve Stabia rimane l’ultima rappresentante del Calcio Giovanile Campano a Viareggio, in quanto nell’altro ottavo, il Napoli dopo i calci di rigore è stato battuto per nove a otto dal Genoa che accede ai quarti dove troverà il Siena.

GIUSEPPE FORNITO A VIAREGGIO

Il goal del momentaneo vantaggio ad opera di Fornito e, come ha detto Mister Saurini: “Usciamo a testa alta, da questa importante esperienza”, non bastano ai partenopei per continuare alla ribalta di questa importante vetrina. Adesso bisogna rituffarsi nel campionato ed iniziare a pensare alla finale di Coppa Italia con la Juventus.

Previous article Massimo Troisi: il compleanno di un mito intramontabile
Next article Iannone: “Circa 1 milione e 500 mila euro per 24 istituti scolastici”
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...