Viabilità bloccata durante Luci D’Artista 2015



Numerosi disagi alla viabilità sulle strade del Salernitano per il sovraffollamento dovuto alle Luci d’artista

Come ogni anno il successo delle Luci D’Artista che vengono installate a Salerno è enorme. Turisti provenienti da qualsiasi parte d’Italia accorrono nella città campana per poter vivere l’atmosfera natalizia in un contesto dove le luci fanno da contorno regalando alla città un aspetto magico e suggestivo.artista

Le luminarie, però, e lo sanno bene i Salernitani, comportano anche numerosi disagi alla viabilità a causa del numero eccessivo di pullman (circa 300  stando alle stime raccolte n.d.r.) e camper (circa 110 n.d.r.) che varcano le barriere della città.

I luoghi che più hanno risentito del sovraffollamento sono stati il Viadotto Gatto , Corso Garibaldi, vero e proprio crocevia di auto e le autostrade, in particolar modo nel tratto collocato tra Baronissi e Salerno. Ad aggravare la già complessa situazione ci sono i problemi legati alla mancanza del servizio navette, ancora in fase di organizzazione e la scarsa presenza dei vigili urbani che, a quanto pare, ancora devono raggiungere accordi con l’amministrazione comunale circa gli straordinari da prestare durante il periodo Natalizio.

Leggi anche