Home Attualità Viabilità bloccata durante Luci D’Artista 2015

Viabilità bloccata durante Luci D’Artista 2015

0
Viabilità bloccata durante Luci D’Artista 2015

Numerosi disagi alla viabilità sulle strade del Salernitano per il sovraffollamento dovuto alle Luci d’artista

[ads1] Come ogni anno il successo delle Luci D’Artista che vengono installate a Salerno è enorme. Turisti provenienti da qualsiasi parte d’Italia accorrono nella città campana per poter vivere l’atmosfera natalizia in un contesto dove le luci fanno da contorno regalando alla città un aspetto magico e suggestivo.artista

Le luminarie, però, e lo sanno bene i Salernitani, comportano anche numerosi disagi alla viabilità a causa del numero eccessivo di pullman (circa 300  stando alle stime raccolte n.d.r.) e camper (circa 110 n.d.r.) che varcano le barriere della città.

I luoghi che più hanno risentito del sovraffollamento sono stati il Viadotto Gatto , Corso Garibaldi, vero e proprio crocevia di auto e le autostrade, in particolar modo nel tratto collocato tra Baronissi e Salerno. Ad aggravare la già complessa situazione ci sono i problemi legati alla mancanza del servizio navette, ancora in fase di organizzazione e la scarsa presenza dei vigili urbani che, a quanto pare, ancora devono raggiungere accordi con l’amministrazione comunale circa gli straordinari da prestare durante il periodo Natalizio.

[ads2]