Home Sport Calcio Verona campione d’inverno

Verona campione d’inverno

0
Verona campione d’inverno

È terminata da poco la tredicesima giornata, ultima d’andata, che ha visto il Verona, Brescia e Tavagnacco vittoriose, mentre arriva da Bari il clamoroso pareggio del Mozzanica. Vittoria sofferta del Firenze

Le ragazze del Verona
Le ragazze del Verona

Vittoria tennistica per il Verona che liquida con un netto 6-1 il San Zaccaria dell’ex Filippozzi. Passano in vantaggio le scaligere con Lilla Sipos all’11, le romagnole pareggiano con Santore dopo sei minuti. Le ragazze di Longega si scatenano e vanno in rete con Panico (tripletta), nel mezzo c’è la rete di Di Crisico e chiude ancora Sipos.

Tiene il passo del Verona e resta sempre a meno uno il Brescia che batte solo nella ripresa la Res Roma per 2-0. Le reti delle leonesse sono di: Rosucci e Tarenzi.

Balza al terzo posto, complice il pari del Mozzanica, il Firenze che in rimonta batte una buona Orobica. Le orobiche passano in vantaggio al 4’ con Riva, ma poi è una doppietta della Razzolini a indirizzare i tre punti verso la Toscana.

[ads1]

"Rosita" la neo gicoatrice del Cuneo
“Rosita” la neo gicoatrice del Cuneo

Basta un gol di Brumana al Tavagnacco per battere il Riviera di Romagna e salire a 24 e scavalcare la Torres che rifila una “manita” al Como. Le reti sarde sono di: Serrano e una doppietta a testa per Marchese e Domenichetti.

Al Cuneo non basta l’esordio della spagnola Rosita per battere il Pordenone. Sono prima le piemontesi a passare in vantaggio con Sodini, ma le friulane si portano sull’1-3 grazie ai sigilli di De Val, Tommasella e Paroni. Nel finale Sodini riapre la gara, ma è troppo tardi. Le friulane si aggiudicano il primo match salvezza.

L’unico pareggio di giornata e a reti bianche è quello tra Pink Bari e Mozzanica, con le pugliesi, alle quali viene annullato una rete per fuorigioco, che conquistano un prezioso punto nella lotta alla salvezza.

[ads1]

Risultati 13° giornata
Verona – San Zaccaria 6-1
Torres – Como 5-0
Brescia – Res Roma 2-0
Orobica – Firenze 1-2
Cuneo – Pordenone 2-3
Pink Bari – Mozzanica 0-0
Tavagnacco – Riviera di Romagna 1-0

Classifica
Verona 33
Brescia 32
Firenze 28
Mozzanica 26
Tavagnacco 24
Torres 23
Res Roma 21
Riviera di Romagna 19
San Zaccaria 12
Cuneo 12
Pordenone 8
Pink Bari 8
Como 7
Orobica 5

[ads2]