Home Salernitana Ventura verso il derby: “Kiyine ci sarà. Cerci non è ancora pronto”

Ventura verso il derby: “Kiyine ci sarà. Cerci non è ancora pronto”

0
Ventura verso il derby: “Kiyine ci sarà. Cerci non è ancora pronto”

Mister Ventura, in attesa del derby, incontra la stampa per dire la sua:” Felice per i 15mila tifosi ma vogliamo riconquistare gli altri 10mila “

Questa mattina, ad un orario insolito, di buon mattino, Gian Piero Ventura ha incontrato la stampa per dire la sua sull’intrigante derby di Lunedì sera.

Al termine delle due settimane di sosta l’allenatore sembra sempre più convinto sul suo principale obiettivo, ovvero riempire di nuovo l’Arechi. Nel match contro il Benevento sarà toccata se non superata la quota di 15mila tifosi: “Siamo contenti e ringraziamo i tifosi in anticipo per la presenza e per quello che ci daranno. Abbiamo voglia di riconquistare i diecimila che mancano. “- ha detto Ventura.

Contro i sanniti schiererà il suo consueto 3-5-2 mentre sui giocatori Ventura ha commentato: “Kiyine si è allenato, se non succedono traumi improvvisi sarà della partita. Heurtaux? Non sarà convocato, deve fare quello che hanno fatto gli altri, Cerci ci ha messo trenta giorni per trovare un minimo di condizione e lui deve fare la stessa trafila. Anche Dziczek sta lavorando tanto, ha potenzialità incredibili. Devo fare verifiche sul piano fisico, tecnico, mentale sul ballottaggio Firenze-Maistro.”

Il derby Salernitana– Benevento sarà una sfida tra squadre ma anche tra allenatori. Infatti Pippo Inzaghi fu l’ultimo avversario dell’attuale mister granata in Serie A in un Chievo-Bologna. “Pippo sta iniziando adesso. Sta facendo un percorso importante, apprezzo l’umiltà con cui si è rimesso in discussione, gli auguro di diventare un allenatore importante, è una persona seria e nel calcio c’è bisogno di gente come lui, gli invidio l’età e i capelli. – ha detto con una battuta Ventura aggiungendo: “Abbiamo grandissimo rispetto per il Benevento e per chiunque venga a incontrarci, altrimenti saremmo presuntuosi e io non ho mai visto un presuntuoso che vince.”