Home Salernitana Venezia – Salernitana 1-0, granata puniti dall’ex Riccardo Bocalon

Venezia – Salernitana 1-0, granata puniti dall’ex Riccardo Bocalon

0
Venezia – Salernitana 1-0, granata puniti dall’ex Riccardo Bocalon

La Salernitana esce sconfitta dallo stadio Penzo di Venezia. La partita è stata decisa dall’ex Riccardo Bocalon, allo scadere del primo tempo

Non ha fatto bene la sosta alla Salernitana. Gli uomini di Gian Piero Ventura sono usciti sconfitti dallo stadio Penzo di Venezia. La gara è stata decisa da Riccardo Bocalon, ex della partita.

Continua a non convincere il gioco offerto dalla squadra, ed il tecnico avrà ancora molto su cui lavorare. Adesso bisogna pensare a preparare al meglio la partita con il Perugia.

PRIMO TEMPO

Parte forte la Salernitana. Al 4′ i granata vanno vicinissimi al vantaggio con Giannetti, ma la traversa spegno la fiamma dell’entusiasmo. E ancora Giannetti trova il gol all’8′, ma l’arbitro ferma tutto per un millimetrico fuorigioco. Sembra davvero stregata la porta.

I lagunari si vedono al 20′ con un tiro Capello che, da pochi passi, devia il pallone calciato da Modolo. Micai è bravissimo a distendersi e a deviare. I padroni di casa, però, non sembrano ingranare ancora la marcia, perchè è sempre la Salernitana a rendersi pericolosa. Al 33′ è ancora Giannetti a spaventare i veneti, ma il suo colpo di testa si spegne ancora una volta sul palo. 

La partita sembrava essersi avviata sul risultato di 0-0, o almeno fino a quando Riccardo Bocalon non ha gelato gli 800 tifosi giunti al Penzo. L’ex di turno, pescato da un fantastico passaggio di Capello, insacca nella porta di Micai proprio sul finire del primo tempo.

SECONDO TEMPO

I granata non entrano in campo con la giusta cattiveria. Gli uomini di Ventura, infatti, non vanno mai vicini al pareggio, fatta eccezione per il colpo di testa di Giannetti all’83‘, parato da un reattivo Lanzetti. La porta è davvero stregata per il numero 32. Nella ripresa, il Venezia pensa a controllare il gioco, e a sfruttare le possibili ripartenze. Ma anche i lagunari risultano inconcludenti.

AL 90’, i granata recriminano per un calcio di rigore per un fallo commesso da Casale su Jallow, ma l’arbitro lascia correre. E dopo 5′ di recupero ecco che arriva il triplice fischio. La Salernitana esce sconfitta dal Penzo per 1-0; decide la rete di Riccardo Bocalon.

.