Home Prima Pagina Venezia-Salernitana 1-2: i granata sbarcano e sbancano in laguna

Venezia-Salernitana 1-2: i granata sbarcano e sbancano in laguna

0
Venezia-Salernitana 1-2: i granata sbarcano e sbancano in laguna

La Salernitana vince l’importante sfida contro il Venezia ribaltando l’iniziale svantaggio del primo tempo. Decisivo Schiavone

Dopo la sconfitta contro l’Empoli subita all’esordio sulla panchina granata, Colantuono prova a ripartire da Venezia nella sfida valevole per la decima giornata di Serie A. E lo fa bene. La Salernitana, infatti, vince in rimonta contro una diretta concorrente per la salvezza con un goal segnato all’ultimo minuto di recupero compiendo.

Primo tempo

Il primo tempo è dei lagunari, che passano in vantaggio al 14′ con un goal di Aramu. L’attaccante dei veneti riceve in aria un pallone rasoterra da Molinaro, dopo il velo di Okereke, e lo spedisce sotto l’incrocio. La gara fino a quel momento è equilibrata, con la Salernitana che si rende pericolosa con un tiro di Kastanos. Poi il Venezia prende campo e i granata subiscono la qualità degli avversari.

Al 35′ arriva un’altra chance per i granata con Djuric che colpisce di testa ma trova la risposta di Romero. Nei minuti finali prima ci prova il Venezia, con Okereke che dal limite prova il tiro piazzato ma viene fermato da Belec, poi la Salernitana ancora con Djuric fermato però da Romero.

Secondo tempo

Nella ripresa cambia l’atteggiamento dei granata, che si mostrano più in partita. Ed infatti arriva la rimonta.

Al 54′ Ribery prova ad impensierire Romero da posizione defilata ma il portiere è attento. Questa, però, è sola una prova generale per il goal del pareggio che arriva al 61′ e vede protagonista ancora Ribery. Il francese serve in area Bonazzoli che col sinistro preciso fa passare la sfera tra le gambe di Molinaro e batte Romero sul suo palo.

Il Venezia sembra subire di più, specialmente dopo l’espulsione di Ampadu. Nonostante ciò, però, continua a rendersi pericolosa e all’84’ Svoboda va vicinissimo al raddoppio per i lagunari.

Raddoppio mancato, raddoppio subito. Al 95′, ultimo minuto di recupero, Schiavone porta in vantaggio la Salernitana piazzando il pallone in porta dall’area piccola dopo il traversone di Zortea e l’uscita maldestra di Romero.

La Salernitana ribalta la partita nel secondo tempo e ottiene 3 punti importantissimi.