Home Eventi Il “Bibliopride” approda nella biblioteca comunale di Nocera Superiore

Il “Bibliopride” approda nella biblioteca comunale di Nocera Superiore

0
Il “Bibliopride” approda nella biblioteca comunale di Nocera Superiore

Venerdì 30 settembre, a partire dalle ore 18:00, si terrà nella biblioteca comunale “Aldo Moro” il Bibliopride, un progetto rivolto ai bambini a partire dagli undici anni

[ads1]

Oggi, a partire dalle ore 18:00 presso la biblioteca comunale “Aldo Moro”, sita in via san Clemente a Nocera Superiore si terrà il “BIBLIOPRIDE”. Cos’è il Bibliopride? È un progetto nazionale che è stato organizzato dall’AIB, ossia l’Associazione Italiana Bibliotecari, a cui il primo cittadino di Nocera Superiore ha deciso di aderire, dopo il successo ottenuto con la prima edizione dell’evento culturale e letterario Segnalibro d’autore.

Quest’evento si terrà in tutta Italia il giorno 30 settembre, giornata nazionale delle biblioteche, e il Sindaco, insieme alla cooperativa Archè, ha deciso di parteciparvi per stimolare e fare avvicinare i giovani e gli adulti alla lettura.

Il progetto è rivolto a tutti i bambini a partire dagli undici anni e prevede la lettura di alcuni testi che saranno scelti tra quelli presenti nella biblioteca comunale e dopo ci sarà anche la  visione di trailer e di video tratti da film basati sui testi letti, la partecipazione a questa manifestazione è gratuita.

[ads2]

Previous article Torna a Giffoni la Stagione Invernale di Prosa. Ecco tutti i protagonisti dei prossimi appuntamenti
Next article Maiori, uomo tratto in arresto per guida in stato di ebrezza e resistenza a Pubblico Ufficiale
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!