A Vallo della Lucania la Giornata Mondiale del Diabete



Il 14 novembre anche Vallo della Lucania si mobilita in occasione della Giornata Mondiale del Diabete

Domani si celebra la Giornata mondiale del Diabete, una malattia che colpisce 347 milioni di persone nel mondo. Anche Vallo della Lucania, in collaborazione con IAPB Italia, ha promosso una serie di iniziative.

diabeteSi partirà alle ore 9 da piazza Vittorio Emanuele con la distribuzione del materiale informativo predisposto per questa occasione. Alle ore 10 ci sarà l’incontro dibattito nella sala comunale, grazie anche al patrocinio dell’amministrazione locale, con il seguente programma: introduzione del presidente provinciale UICI di Salerno darà il via ai lavori. A seguire gli interventi degli esperti dott, Emilio Conti   oculista, dott. Dino Liguori   cardiologo, dott. Aniello Nicoletti diabetologo, il tema “Retinite diabetica”. Ai partecipanti sarà data la possibilità di porre domande agli esperti mentre le conclusioni saranno affidate al presidente regionale UICI Campania Vincenzo Massa.

La giornata proseguirà nel pomeriggio con le visite gratuite di prevenzione contro la retinite diabetica. Una giornata intensa e di grande impegno per la sezione salernitana dell’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti che richiama l’attenzione su un grande tema qual è il diabete e le sue conseguenze sulla vista della singole persone.

Appuntamento, dunque, sabato 14 dalle 9 per scoprire che cos’è la retinite diabetica e ricevere qualche consiglio pratico su come tenere sotto controllo questa malattia.

Leggi anche