HomeAttualitàVallo della Lucania, cambio al vertice dei Carabinieri

Vallo della Lucania, cambio al vertice dei Carabinieri

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
492,457
Totale Casi Attivi
Updated on 29 November 2022 11:33
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Cambio al vertice della Compagnia dei Carabinieri di Vallo della Lucania, che a breve sarà trasformata in Reparto Territoriale dell’Arma

Dopo tre anni il maggiore Annarita D’Ambrosio – come riporta Salerno Today – lascia il comando al ten. col. Sante Picchi. Primo e finora unico ufficiale donna a Vallo della Lucania, ha condotto diverse operazioni, inerenti in particolare reati contro la Pubblica Amministrazione, l’abusivismo edilizio e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il neo comandante Picchi, invece, ha diretto la Compagnia di Vico del Gargano, in provincia di Foggia, e sarà di fatto il primo ufficiale dell’Arma a coordinare il neo Reparto Territoriale vallese. L’ufficiale, nel 2017, sulla base dell’esperienza professionale maturata nell’attività di monitoraggio delle Amministrazioni Comunali e partecipazione alle Commissioni di Accesso prefettizie, ha collaborato con il periodico scientifico professionale della Scuola Ufficiali Carabinieri “Rassegna dell’Arma” pubblicando l’articolo “Lo scioglimento degli enti locali per infiltrazione mafiosa”.