Home Attualità Valle dell'Irno, incertezze sulla riapertura di asili nido e micronidi

Valle dell’Irno, incertezze sulla riapertura di asili nido e micronidi

Covid-19

Italia
13,791
Totale Casi Attivi
Updated on 13 August 2020 6:37
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Consorzio sociale Valle dell’Irno: nidi, incertezze sulla riapertura in attesa delle linee guida da parte del Governo

Non ci sono ancora indicazioni precise sulla riapertura di asili nido comunali e micronidi. A tal proposito, il Consorzio Sociale Valle dell’Irno Ambito S6 comunica che i ritardi nella pubblicazione degli avvisi per l’iscrizione agli asili nido comunali e micronidi sono legati esclusivamente alle misure di emergenza finalizzate alla prevenzione e al contenimento del virus Covid 19 ancora in essere.

- Advertisement -

Non appena il Governo e la Regione Campania trasmetteranno le linee guida da adottare per la riapertura – ha assicurato il direttore generale del Consorzio Carmine De Blasiocomunicheremo alle famiglie interessate le modalità per effettuare l’iscrizione ai servizi”. Molti genitori, in questi giorni, stanno infatti contattando i Comuni dell’Ambito per ricevere informazioni sulle modalità di iscrizione ma restano ancora punti interrogativi sulle direttive ministeriali riguardo alla riorganizzazione degli spazi imposti dall’emergenza coronavirus.

Il Consorzio – il quale gestisce i servizi legati alla prima infanzia – sta già procedendo al lavoro preparatorio di ricognizione dei nidi. Non appena il Ministero dell’Istruzione e la Regione Campania forniranno le indicazioni circa il funzionamento degli asili nido, per organizzare il servizio, partiranno le iscrizioni e saranno stilate le graduatorie.

LiveZon
zerottonove