Home Territorio Baronissi Valiante: “In caso di vittoria mi dimetterò dal Consiglio Regionale”

Valiante: “In caso di vittoria mi dimetterò dal Consiglio Regionale”

0
Valiante: “In caso di vittoria mi dimetterò dal Consiglio Regionale”

valiante

Valiante: ”Sarò sindaco a tempo pieno” intanto Esposito annuncia ricorso in Prefettura per la Fusara – Antessano.

Dopo gli attacchi subiti nei giorni scorsi dagli altri candidati proprio sul tema del doppio incarico il consigliere regionale ed aspirante sindaco Gianfranco Valiante annuncia di voler lasciare la poltrona in consiglio regionale e la presidenza della Commissione Anticamorra in caso di elezione a sindaco del comune di Baronissi. Una risposta indiretta e immediata quindi agli attacchi dell’attuale consigliere Gennaro Esposito, di Azione Civica e Nuova Baronissi, che ieri si scagliava contro il candidato della coalizione di centro sinistra colpevole, a suo dire, di strumentalizzare gli elettori di Baronissi.

La gente di Baronissi non vuole rassegnarsi alla mediocrità a cui questa amministrazione ci ha relegato. La mia volontà è quella di fare di Baronissi un modello europeo lavorando tutti i giorni, per questo, in caso di elezioni, lascerò immediatamente la carica in Consiglio Regionale e la Presidenza della Commissione Anticamorra per dedicarmi completamente ai problemi alla città”. Una dichiarazione importante quella di Gianfranco Valiante che fuga tanti dubbi che circolavano in città, sulla reale volontà di occuparsi delle problematiche di Baronissi conciliando gli importanti incarichi Regione, sopratutto della presidenza della Commissione Anticamorra  ricoperta dal 2010, alla carica di primo cittadino.

Intanto nuove critiche all’amministrazione comunale giungono da Gennaro Esposito di Azione Civica. La motivazione riguarda, questa volta, la realizzazione della Fusara – Antessano, la strada che collegherà le due frazioni, ma percorribile solo dagli abitanti della zona: ”E’ davvero fuori da ogni logica” – dichiara Esposito – ”quello che l’attuale amministrazione comunale di Baronissi ha deciso di attuare per la strada di collegamento Antessano – Fusara. L’arteria stradale, che, speriamo, solo per uno strano gioco del destino, conduce all’attuale residenza del Sindaco di Baronissi, sarà infatti interdetta al passaggio di tutte le autovetture per evitare che vi siano sversamenti illegali di rifiuti. Si tratta dell’ennesimo caso di spreco di denaro pubblico e di uso distorto delle risorse comunali. Nei prossimi giorni – conclude Esposito –  insieme ai consiglieri D’Auria e Siniscalco presenteremo una richiesta ufficiale alla Prefettura di Salerno affinchè intervenga sull’assurda limitazione dei diritti dei cittadini di Baronissi. ”