A Battipaglia l’Urna Sacra dei genitori di Santa Teresa



L’evento religioso che accoglierà l’Urna dei genitori di Santa Teresa, si terrà il 15 maggio prossimo a partire dalle ore 18,30 presso la scuola media Sandro Penna. La processione vedrà la partecipazione anche dell’Arcivescovo di Salerno monsignor Luigi Moretti che celebrerà il Pontificale

Dopo la grande manifestazione di Fede in occasione della peregrinazione nella parrocchia Santa Teresa del Bambino Gesù dell’Urna Santa dei resti mortali della Santa del 2000, i fedeli accoglieranno solennemente l’Urna Sacra proveniente dalla Francia dei genitori di Santa Teresa S. Luigi e S. Zelia Martin.

Canonizzati da Papa Francesco nel 2015, il loro esempio di sposi e genitori ha un valore storico e morale quanto mai attuale nello scenario di smarrimento dei valori familiari che caratterizza la nostra cultura, per questo l’evento liturgico ha come destinatari privilegiati i giovani e le famiglie che attendiamo in parrocchia”  ha affermato il parroco Don Ferdinando Lupo.

L’amministrazione comunale di Battipaglia, guidata dalla sindaca Cecilia Francese, sarà presente con il consigliere comunale Pietro Cerullo.

Il programma successivo alla celebrazione religiosa con l’Arcivescovo LuigiMoretti:

Ore 20,30 un incontro per tutte le famiglie e successivamente un conviviale.
Ore 22,30 Celebrazione Eucaristica con la partecipazione dei Seminaristi.
La chiesa rimarrà aperta tutta la notte per preghiere e confessioni.
Martedì 16 Maggio dopo le preghiere mattutine specialmente per i lavoratori.
Ore 9,00 inizieranno gli incontri con le scolaresche.
Ore 11,30 incontro con Sacerdoti della Diocesi.
Ore 15,30 liturgia della Parola con genitori nonni e nipoti.
Ore 16,00 Omaggio floreale e ripartenza dell’Urna per Bracigliano.

 

Leggi anche