HomeAttualitàUno spot per... l'integrazione. Videomakers, tocca a voi

Uno spot per… l’integrazione. Videomakers, tocca a voi

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
2,689,166
Totale Casi Attivi
Updated on 26 January 2022 6:33
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Uno spot per, partita la IV edizione del concorso per videomakers. In palio una giornata a Cinecittà e la messa in onda sulle tv locali

Riparte il concorso “Uno spot per…”, campagna di comunicazione a carattere sociale promossa da Progetto Giovani e dallo staff del Centro La Tenda. Quest’anno, la 4° edizione del concorso propone il tema dell‘integrazione come spunto per realizzare un video creativo dal forte impatto comunicativo, al fine di sensibilizzare i cittadini nei confronti del “diverso”. Ma non solo: i migliori messaggi sociali saranno premiati con la messa in onda-  sulle emittenti televisive locali aderenti all’iniziativa – per 15 giorni, nel  periodo di giugno/luglio 2014.

Possono partecipare a “Uno spot per…” singoli iscritti, ma anche gruppi, classi scolastiche ed Associazioni. Ciascun presenterà un unico spot, della durata massima complessiva pari a 2 minuti. Data ultima per la presentazione dei lavori è il 16 Maggio 2014: i video dovranno essere consegnati come file su supporto digitale, unitamente alla scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte (per i minorenni è necessario allegare l’apposita dichiarazione scaricabile dal sito www.centrolatenda.it), direttamente in sede presso:

Progetto Giovani c/o Centro La Tenda, via Fieravecchia, 20 Salerno
(tutti i giorni la mattina dalle ore 9,30/13,00 e il pomeriggio dalle 15,30/18,30)

oppure a mezzo posta tramite raccomandata A/R all’indirizzo:

Associazione LA Tenda, Via C. Capone,59 – 84135 Salerno

Uno spot per

Le due Giurie incaricate, nell’esprimere il proprio giudizio su ciascun messaggio audiovisivo, considereranno l’efficacia comunicativa del prodotto presentato e la creatività espressa dagli autori. Come sempre, “Uno spot per…” si avvarrà del parere della sua Giuria Tecnica, composta da un gruppo di esperti, e di una una Giuria Popolare composta dal pubblico presente in sala, che nel corso della serata finale voterà il miglior spot tra quelli proiettati. Lo spot più votato dalla Giuria Popolare verrà premiato con la messa in onda del prodotto su una o più emittenti televisive locali aderenti all’iniziativa, nonché sul sito web del Centro La Tenda (www.centrolatenda.it). La Giuria Tecnica, invece, assegnerà il premio finale ed un riconoscimento speciale alla “Miglior scuola partecipante“.

Il vincitore assoluto di “Uno spot per…” riceverà, oltre alla messa in onda del video in tv e sul sito del Centro La Tenda, un’interessantissima giornata di studio presso la Scuola Internazionale di Cinema e Televisione NUCT di Cinecittà a Roma (che potrà essere richiesta anche dagli Istituti scolastici partecipanti). Tutti i concorrenti riceveranno, in ogni caso, un attestato di partecipazione.

È obbligatorio, ai fini della proiezione del proprio spot, la presenza dell’autore alla serata finale del concorso – fissata per il 30 Maggio 2014, alle 19.30, con sede da destinarsi. In caso di assenza degli autori gli spot non saranno proiettati ma considerati fuori concorso.

Videomakers, questo concorso è per voi: fatevi avanti!

 Scarica il bando