Home Eventi Uno spot per…ritorna il concorso de “La Tenda”

Uno spot per…ritorna il concorso de “La Tenda”

0
Uno spot per…ritorna il concorso de “La Tenda”

Anche quest’anno si rinnova l’appuntameto “Uno spot per…”, organizzato da “La Tenda”, che premierà i cortometraggi realizzati dai ragazzi. Ecco tutte le news e le info per partecipare

Ritorna “Uno spot per…” concorso indetto da “La Tenda” di Salerno, giunto alla sua nona edizione. Il tema di quest’anno è  “IO MANGIO NOI NUTRIAMO, #ilcibobuono #aggiungiunpostoatavola”, inteso come Cibo Buono Nutrire non è mangiare – Dare non è privarsi Il cibo come mezzo per stare insieme e fare squadra, uno sguardo rivolto non più a se stessi ma all’altro, al “NOI”.

Il regolamento

Al concorso potranno partecipare presentano il proprio messaggio audiovisivo, persone singole, gruppi, associazioni, interi Istituti scolastici o singole classi. Ciascun partecipante potrà presentare un solo spot della durata di 60 secondi.

La consegna è prevista entro il 10 Maggio 2019 ore 17,00 presso La Tenda a Fieravecchia (Via Fieravecchia, 20 Salerno – nei pressi della Scuola Media Pirro). Per tutti i partecipanti che lo richiederanno sono previste giornate formative gratuite nei giorni  9 e 16 Aprile 2019 dalle ore 10,00/12,00 presso la sede de La Tenda in Via Fieravecchia, 20 Salerno (nei pressi della Scuola Media Pirro) tenute da Francesco Paglioli (Producer).

Per partecipare al concorso gli gli spot devono avere carattere di assoluta originalità e non contenere immagini, foto, musiche  o elementi oggetto di altrui diritto d’autore, né messaggi pubblicitari ancorché diretti e/o occulti in quanto verranno caricati sul canale youtube.

L’autore assume ogni responsabilità in merito alle possibili violazioni di altrui diritti da parte della propria opera. Tutti i video pervenuti saranno selezionati da una commissione formata da membri del Direttivo Centro La Tenda e da un Team di esperti e tecnici del settore.

Gli elementi valutativi

La commissione di valutazione nell’esprimere il proprio giudizio su ciascun messaggio audiovisivo da ammettere al Concorso “UNO SPOT PER… 9ª edizione” considererà: – l’efficacia comunicativa del messaggio audiovisivo – la creatività espressa. I video scelti saranno ammessi al Concorso e proiettati durante la serata finale.

E proprio durante la serata finale che la Giuria Tecnica e la giuria popolare decreteranno i vincitori della nona edizione di “Uno spot per….”.

La serata finale si terrà il 17 maggio alle ore 18.30 presso il Teatro delle Arti di Salerno. Durante questa serata saranno proiettati i messaggi audiovisivi selezionati e saranno decretati i vincitori.

Come partecipare

È obbligatorio ai fini della proiezione del proprio Spot e la conseguente partecipazione alla valutazione da parte delle Giurie la presenza dell’autore. Il bando di concorso e la scheda di partecipazione sono scaricabili dal sito del Centro La Tenda: www.centrolatenda.it

 

Previous article Salernitana-Cittadella, prezzi tagliati per il prossimo match
Next article Cisl Salerno, domani presenterà il progetto “Sindacare”
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.