Home Eventi Uno spot per…comunicare: al via il concorso de La Tenda

Uno spot per…comunicare: al via il concorso de La Tenda

0
Uno spot per…comunicare: al via il concorso de La Tenda

Presso il Centro La Tenda sta per partire il  concorso “Uno spot per…”. La tematica riguarda i social network e quanto possano contribuire o meno alla comunicazione

[ads1]

Uno spot per…saper comunicare attraverso i social network. Questa è la tematica del concorso, giunto ormai alla sua sesta edizione, e presentato questa mattina presso il Centro La Tenda, sito in via Fieravecchia a Salerno.

All’incontro hanno presenziato Modesta Pecoraro, coordinatrice del centro, Francesco Paglioli, Ambassador del Roma Film Academy, che ha organizzato delle vere e proprie lezioni, e l’assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano. Presenti anche i collaboratori di Zon Salerno, con i quali “Uno spot per…” collabora da ben tre anni.uno spot per

Questa manifestazione, la cui premiazione si terrà il 19 maggio presso il Teatro della Arti alle ore 20.00, ha come tema “Social Network, vicini o lontani”, al quale possono partecipare singoli, scuole, associazioni e parrocchie. Consiste nel girare uno spot che tratti della comunicazione e di quanto essa abbia pregiudicato i rapporti veri tra le persone.

In particolare la direttrice del centro dichiara: ” I giovani devono poter avere uno spazio dove potersi aggregare e sentire il senso di appartenenza”. Ed è proprio a loro che si richiede di riflettere sul valore delle relazioni interpersonali.

In palio per i secondi classificati la messa in onda dello spot vincitore ed una macchina fotografica, per il vincitore assoluto ci saranno, oltre alla messa in onda dello spot, anche la partecipazione alla prossima edizione del Giffoni Film Festival più il Meet&Greet con attori famosi della fiction e del cinema , e 400 euro.

Savastano, oltre ad illustrare tutti i progetti di associazionismo e solidarietà che l’ Amministrazione  ha concluso a Salerno, ha dichiarato che: “Oggi i ragazzi non hanno confronto sulle loro emozioni, sulla difficoltà e la sofferenza. Grazie a questo progetto possono avere la possibilità di farlo”.

Tutti gli aspiranti concorrenti sono ancora in tempo a mandare i propri lavori fino al 10 maggio. [ads2]

Previous article Nuova tegola sul San Leonardo: sequestrata la centrale termica
Next article Torna l’appuntamento primaverile di Unibeat all’Unisa
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.