Home Cultura L’Università di Salerno è tra i migliori giovani atenei del mondo

L’Università di Salerno è tra i migliori giovani atenei del mondo

0
L’Università di Salerno è tra i migliori giovani atenei del mondo


Una delegazione dell’Università di Salerno, per la prima volta nel ranking dei migliori giovani Atenei del mondo, è stata ospite presso l’Università di Birsbane al “THE Young Universities Summit”

[ads1]

Si è conclusa la tre giorni dell’Università di Salerno presso la QUT (Queensland University of Technology) di Brisbane.

La delegazione salernitana, guidata dal rettore, è stata ospite – dal 5 al 7 aprile – dell’evento “THE Young Universities Summit”, il meeting che riunisce le maggiori università del mondo.

migliori giovani ateneiIl Summit ha presentato la classifica “Young University Rankings” stilata dall’autorevole pubblicazione inglese “The Times Higher Education”, comunicando alle delegazioni universitarie presenti le performances dell’anno 2017.

La classifica ha visto l’ateneo salernitano entrare per la prima volta nel ranking dei migliori giovani Atenei del mondo, selezionati tra 48 paesi.

Le categorie prese in esame da Times Higher Education sono la didattica, la ricerca, il numero delle citazioni dei lavori scientifici, l’internazionalizzazione e il trasferimento tecnologico. Tutti questi parametri sono stati calibrati “per riflettere – sottolineano gli editor – le speciali caratteristiche delle istituzioni universitarie più giovani, come la loro dinamicità e la propensione all’ulteriore sviluppo”.

[ads2]