Home Attualità Università di Salerno: dal 7 settembre screening sierologico sul personale

Università di Salerno: dal 7 settembre screening sierologico sul personale

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
169,302
Totale Casi Attivi
Updated on 23 October 2020 7:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Dal 7 settembre presso il Dipartimento Medicina e Chirurgia Polo Baronissi verranno effettuati test su personale dell’ Università di Salerno

Salerno. Per la riapertura del Campus dell’Università di Salerno è prevista la possibilità su base volontaria di effettuare un test sierologico per lo screening del virus Sars-covid 2.

Al momento solo il personale docente, ricercatore e tecnico amministrativo avrà la possibilità di sottoporsi al test presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università del Polo di Baronissi. 

Secondo la notizia riportata da un post sulla piattaforma social Facebook dal canale informativo Tv medica, il responsabile Cisl Università, Pasquale Passamano, farà espressa richiesta al Rettore dell’ Università di Salerno di estendere lo screening sierologico al restante personale che presta servizi essenziali per la vita dell’ateneo.

Proprio questo pomeriggio il Presidente in carica della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha invitato i suoi corregionali all’ “autodisciplina”, chiedendo nello specifico di indossare sempre la mascherina e sottoporsi a test sierologici nel caso in cui si è parte del personale scolastico, anche se le misure messe in campo dal Governo nazionale non prevedano alcun obbligo.

Nei prossimi giorni inoltre, verrà potenziata la capacità dei laboratori di effettuare tamponi e si effettueranno nuove assunzioni per ampliare i dipartimenti di prevenzione situati nei vari comuni. Inoltre si ricorda quanto sia importante recarsi all’Asl per effettuare un test anziché all’Ospedale, in quanto l’Asl avrà il compito di individuare  i casi di contagio sul territorio.