Home Prima Pagina UNISA, il nuovo sito web dell’Ateneo

UNISA, il nuovo sito web dell’Ateneo

0
UNISA, il nuovo sito web dell’Ateneo

Si è tenuta oggi, alle ore undici, presso la Sala Stampa d’Ateneo “Biagio Agnes” dell’Università degli Studi di Salerno, la presentazione del nuovo sito web d’Ateneo

[ads1]

L’incontro si è aperto con i saluti del Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti che ha ringraziato gli uffici e i delegati che hanno lavorato agli aspetti del nuovo portale mettendo in gioco le proprie conoscenze.

Dopo il discorso iniziale del Rettore la parola è passata a Vittoria Marino, Delegato del Rettore alla Comunicazione e responsabile del gruppo di lavoro. La professoressa Marino ha spiegato quanto tenesse a cuore il progetto della realizzazione del nuovo sito web dell’Ateneo.

UNISA, il nuovo sito web dell'Ateneo
UNISA, il nuovo sito web dell’Ateneo

Il lavoro impiegato è molto importante e significativo per favorire gli studenti nella ricerca di informazioni sul sito web.

La responsabile del gruppo di lavoro illustra passo dopo passo come è strutturato il sito: “Già a primo impatto è possibile notare le foto inserite nella home che raccontano in un certo senso l’essenza del web” spiega la professoressa Marino.

Nella home page in alto sono collocate tutte le scelte rapide. Lo studente trova così subito le informazioni disposte con logica verticale che meglio si adatta allo schermo di uno smartphone. Altra innovazione è l’agenda degli eventi, in cui a ogni colore corrisponde un’attività che può essere la presentazione di un libro o un seminario.

Sono presenti oltretutto dei box contenenti materiale relativo alla didattica e a quello che l’UNISA è in grado di offrire ai suoi studenti.

Alla fine del convegno il Magnifico Rettore Tommasetti si è soffermato su quanto fosse importante abbattere le frontiere per essere orientati nell’ottica dello studente, dal più forte al più debole, e che non vi è modo migliore per iniziare ad abbattere queste frontiere se non con un’ottima presentazione online dell’Ateneo di Salerno.

[ads2]