Home Prima Pagina Unisa, inaugurazione servizio ambulanza

Unisa, inaugurazione servizio ambulanza

0
Unisa, inaugurazione servizio ambulanza

È stato inaugurato nella mattinata di ieri, mercoledì 4 giugno, presso il poliambulatorio dell’Università degli Studi di Salerno, il nuovo servizio di soccorso e di trasporto d’emergenza, reso attivo grazie a un accordo tra l’Università e la Croce Rossa Italiana

Erano presenti il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno, prof. Aurelio Tommasetti, il Presidente CRI Salerno, dott.  Antonio Carucci, il Presidente del Consiglio degli Studenti, Marta Mango.

servizio

“È una giornata importante – dichiara il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno – perché procediamo al completamento dell’offerta dei servizi del Campus aggiungendo un servizio che è fondamentale per la serenità del nostro patrimonio, ovvero i nostri quarantamila studenti, i nostri docenti e il personale tecnico e amministrativo. Era necessario implementare l’area dell’offerta dei servizi e in particolar modo l’area del presidio sanitario, partendo dall’attivo e operativo poliambulatorio“.

[ads2]

“Il risultato ottenuto – commenta Antonio Carucci, Presidente del Comitato Locale della Croce Rossa di Salerno – è di quelli epocali. L’intento di trasmettere i nostri principi fondamentali, passa anche attraverso una presenza capillare sul territorio. L’intesa raggiunta con l’Università di Fisciano – dice in conclusione il Presidente Carucci – darà vita a grandi progetti“.

Il servizio sarà attivo dalle ore 08:00 alle ore 19:00 dal lunedì al venerdì.