Home Territorio Fisciano Unisa fa l’Harlem Shake!

Unisa fa l’Harlem Shake!

0
Unisa fa l’Harlem Shake!

Nella monotonia di tutti giorni, chi è che non vorrebbe esplodere per un attimo? Avere dieci minuti dove esprimere tutto se stessi, liberare il proprio corpo e la propria mente, lanciare in aria i problemi, magari abbattendo anche la paura di fare tutto questo davanti una telecamera. Ovviamente se si fa in compagnia il senso di vergogna è attenuato, ma il risultato è assicurato.

Allora via alle danze: parte la musica, la telecamera ad immagine fissa riprende un contesto del tutto normale, ma si vede solo una persona che balla, di solito mascherata. Le altre sono tutte controfigure che nell’inquadratura continuano ad impersonificare attimi di vita vissuta non curandosi di questo tizio bizzarro che si agita accanto a loro, come se non ci fosse e come se non si sapesse cosa sta per accadere. All’improvviso la musica esplode e le immagini mostrano una moltitudine di uomini travestiti che ballano, scatenandosi in mosse assurde e in movimenti repentini e continui del corpo.

Questo è l’Harlem Shake, la nuova moda di Youtube che sta spopolando in tutto il mondo. Questo fenomeno coinvolge davvero tutti, dai ragazzi agli adulti, arrivando fino ai personaggi delle serie TV e trascinando addirittura i calciatori della Juventus.

Anche Fisciano ha deciso di dare il suo contributo ed è per questo che gli studenti dell’Università si sono dati appuntamento Lunedi 8 Aprile in Piazza del Sapere per dare vita al primo Harlem Shake dell’ateneo salernitano.

Già parecchie le persone che hanno deciso di partecipare all’evento, già più volte pubblicizzato su Facebook. Si preannuncia davvero uno dei più grandi visti in Italia. Diamo il via alle danze.