Home Prima Pagina Unisa: ecco cosa accade durante la pausa estiva

Unisa: ecco cosa accade durante la pausa estiva

0
Unisa: ecco cosa accade durante la pausa estiva

In queste settimane all’Unisa c’è movimento, non di studenti ma di operai che lavorano per la riqualificazione dei campus di Fisciano e Baronissi

[ads1]

Mentre tutti gli studenti sono in ferie cercando di godersi la pausa estiva prima di “rituffarsi” sui libri per un nuovo anno accademico, nei campus di Fisciano e Baronissi si lavora per interventi di riqualificazione.

Oggi 7 agosto, sulla pagina ufficiale Facebook dell’Università di Salerno, è stato pubblicato il video realizzato dall’agenzia ZON Service S.a.s. che mostra gli interventi di riqualificazione, in corso presso i campus di Fisciano e Baronissi.

I lavori ai campus universitari dell’Unisa rientrano nel programma “Costruendo Unisa“, orientato all’ammodernamento e al potenziamento generale di spazi e strutture.

Ecco quanto ha dichiarato dal Rettore Aurelio Tommasetti in merito al work in progress: “In queste settimane, con il vantaggio della pausa estiva, siamo a lavoro sulla riqualificazione strutturale dei campus di Fisciano e Baronissi, affinché a settembre possano presentarsi ancora più belli, accoglienti e pronti a garantire ai nostri nuovi iscritti le migliori condizioni per studiare, conoscere e vivere a pieno l’esperienza Unisa”.

unisa - lavori in corsoTra i tanti lavori in fase di ultimazione ricordiamo le due nuove rotatorie stradali per l’ingresso sud al campus di Fisciano e gli interventi in corso per la riqualificazione dei sistemi di illuminazione interna ed esterna.

L’attenzione per l’efficientamento energetico, l’ammodernamento delle strutture e degli spazi universitari è l’ennesima dimostrazione che l’Università degli Studi di Salerno è sempre più il fiore all’occhiello di un Sud, che spesso resta indietro rispetto al resto dell’Italia.

Perché essere primi non significa restare fermi sul podio ma guadagnarsi quella posizione di prestigio ogni giorno. E l’Università degli Studi di Salerno, in qualità di primo ateneo del Sud, non si ferma neanche durante la pausa estiva, ma si attiva per migliorare sempre più l’esperienza degli studenti all’Unisa.

[ads2]

Previous article Incendio sull’autostrada A3
Next article Cava: sopralluogo del Ministero sulla ex S.S. 18
Con una laurea in filosofia specialistica appesa al muro e una tesi su intersoggettività e comunità nella "Critica del Giudizio" di Kant nel cassetto, mi sono innamorata dell'affollatissimo mondo della comunicazione e dei social network. Appassionata di fotografia e viaggi, sono sempre pronta a partire per poi raccontare! Mi diverto, nel tempo libero, a scrivere favole e racconti che un giorno forse pubblicherò. Il mio motto, preso in prestito dal passato, è "Sapere Aude!"