HomePrima PaginaUnisa e Aief insieme per formare i professionisti del futuro: l'iniziativa

Unisa e Aief insieme per formare i professionisti del futuro: l’iniziativa

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
74,016
Totale Casi Attivi
Updated on 23 October 2021 19:27
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il Career Day frutto della partnership tra Unisa e Aief è giunto alla seconda edizione: appuntamento il 25 Maggio

Dopo il grande successo della prima edizione, il 25 maggio alle ore 17, sulla piattaforma Microsoft Teams, l’Università degli Studi di Salerno  offre nuovamente agli studenti la possibilità di prendere parte al Career Day il cui tema sarà: “L’ intermediario: una professione di valore del presente e del futuro; sinergia e comunicazione efficace”

L’evento, riservato sia ai laureandi che ai laureati in economia, è volto alla presentazione del corso online abilitante alla professione di intermediario assicurativo (Sezione E) e all’erogazione di 20 borse di studio, frutto della partnership tra il DISES e l’Associazione Italiana degli Educatori Finanziari (AIEF) il cui fine comune è quello di accompagnare e quindi avvicinare il mondo accademico a quello del lavoro.

AIEF, infatti, è iscritta nell’elenco delle Associazioni Professionali non organizzate in Ordini e Collegi ed è accreditata dal MIUR come ente formativo. Durante il seminario verrà presentato il progetto formativo al quale i ragazzi potranno prender parte il cui obiettivo sarà quello di ampliare le loro conoscenze tecniche ottenendo, alla fine del percorso, l’abilitazione per poter esercitare la professione di intermediario assicurativo. Quest’ultimo è un professionista di grande rilievo, fondamentale per il presente ed il futuro, che ha il fine di analizzare, tramite un’accurata analisi, i rischi da assicurare e fornire le, eventuali, coperture da suggerire per consentire, quindi, al cliente di avere una vita serena rispetto ai rischi che tutti noi siamo esposti.

Un ringraziamento speciale va al Direttore del Dises, Prof. Coccorese Paolo, alla Prof.ssa Cuomo Maria Teresa ed al Dott. Lella Nunzio, Presidente esecutivo di AIEF, i quali hanno sin da subito trovato un’ intesa per consentire agli studenti di avere quest’opportunità.

Ora tocca ai ragazzi dell’ateneo cogliere questa sfida formativa e mettersi in gioco per accrescere, ulteriormente, le proprie conoscenze.

Per registrarsi inviare una mail a: segreteria@aief.eu indicando nell’oggetto “AIEF” e nel testo della mail: Nome, Cognome, Cellulare, Matricola, Corso di Laurea.