Unicafe, il social degli studenti universitari

Sarà lanciato mercoledì 30 settembre, per l’Università degli Studi di Salerno, Unicafe, il social network degli studenti universitari

UNISA – Dopo un fase di testing, avvenuta durante l’estate e che ha riscosso oltre mille iscritti nel giro di pochissimi giorni, mercoledì 30 settembre sarà il giorno del lancio di Unicafe.

unicafe
Unicafe, il social degli studenti universitari

Unicafe è il social network per gli studenti dell’Università degli Studi di Salerno e, da lunedì 5 ottobre, sarà disponibile anche per gli studenti delle Università di Napoli.

L’idea di Unicafe è nata da due studenti dell’UNISA: Mario Chiocchetti, Ingegneria Informatica, e Alfonso Santitoro, Ingegneria Gestionale.

Le idee alla base di questo social innovativo sono semplici, ma coinvolgenti allo stesso tempo.

Unicafe (clicca QUI per visualizzare il sito) è in possesso sia delle funzionalità di un classico social network, ricerca di persone, chat e condivisione di elementi, ma in più possiede delle funzionalità dedicate esclusivamente al mondo degli studenti universitari: si va dalla possibilità di pubblicare annunci per reperire materiale universitario, allo scambio d’informazioni su corsi, aule, pullman, date di esami, fino al car sharing per raggiungere in compagnia, e dividendo le spese, gli Atenei.

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a Mario e Alfonso e al loro innovativo Unicafe!

adnow
loading...

CONDIVIDI
Articolo precedenteSala Consilina, festeggia San Michele
Prossimo articoloCava de’ Tirreni, ex assessore si toglie la vita

Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo (per gli amici Jerry) inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l’attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica.
Caporedattore di ZerOttoNove e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all’associazionismo.