Unicafe, il social degli studenti universitari

Sarà lanciato mercoledì 30 settembre, per l’Università degli Studi di Salerno, Unicafe, il social network degli studenti universitari

UNISA – Dopo un fase di testing, avvenuta durante l’estate e che ha riscosso oltre mille iscritti nel giro di pochissimi giorni, mercoledì 30 settembre sarà il giorno del lancio di Unicafe.

unicafe
Unicafe, il social degli studenti universitari

Unicafe è il social network per gli studenti dell’Università degli Studi di Salerno e, da lunedì 5 ottobre, sarà disponibile anche per gli studenti delle Università di Napoli.

L’idea di Unicafe è nata da due studenti dell’UNISA: Mario Chiocchetti, Ingegneria Informatica, e Alfonso Santitoro, Ingegneria Gestionale.

Le idee alla base di questo social innovativo sono semplici, ma coinvolgenti allo stesso tempo.

Unicafe (clicca QUI per visualizzare il sito) è in possesso sia delle funzionalità di un classico social network, ricerca di persone, chat e condivisione di elementi, ma in più possiede delle funzionalità dedicate esclusivamente al mondo degli studenti universitari: si va dalla possibilità di pubblicare annunci per reperire materiale universitario, allo scambio d’informazioni su corsi, aule, pullman, date di esami, fino al car sharing per raggiungere in compagnia, e dividendo le spese, gli Atenei.

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a Mario e Alfonso e al loro innovativo Unicafe!

CONDIVIDI
Articolo precedenteSala Consilina, festeggia San Michele
Prossimo articoloCava de’ Tirreni, ex assessore si toglie la vita
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo (per gli amici Jerry) inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Caporedattore di ZerOttoNove e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo.