Home Eventi Un’amatriciana per Amatrice: il buon gusto della solidarietà

Un’amatriciana per Amatrice: il buon gusto della solidarietà

0
Un’amatriciana per Amatrice: il buon gusto della solidarietà

Questa mattina è stata presentata l’iniziativa “Un’amatriciana per Amatrice”, una festa di degustazioni che si terrà ad Ogliara 24 e 25 settembre. Il ricavato sarà devoluto alle popolazioni terremotate

[ads1]

“Un’amatriciana per Amatrice”, l’iniziativa benefica per le popolazioni colpite dal terremoto lo scorso agosto, è stata presentata questa mattina presso il Palazzo di Città. Presente anche il presidente della pro loco di Ogliara, Luigi Cuoco. 

Saranno coinvolte anche i quartieri di Pastorano, Ogliara, Sant’Angelo, Rufoli, Giovi e Sordina. 

“Un’amatriciana per Amatrice” Si terrà dunque nella provincia salernitana, sabato 24 e domenica 25 settembre, presso la piazza principale, e comincerà il sabato dalle 19:30.

Il piatto principale di questa manifestazione sono, naturalmente, le penne all’amatriciana, che renderà omaggio alla cittadina dell’Italia Centrale, ma si possono degustare anche molte altre ricette locali come le melanzane di Rufoli, o la pizza fritta. 

un'amatirciana per amatrice
Un’amatriciana per Amatrice: il buon gusto della solidarietà

Ma oltre al cibo non mancherà di certo l’intrattenimento: artisti, musica ed ospiti protagonisti dello sport che hanno dato tutti volentieri la propria adesione a questo progetto, che è comunque già noto grazie ad uno spot in onda sulle emittenti locali.

La condivisione è stata virale in tutta Italia, a cominciale dalle aggregazioni locali come la Corale di Ogliara “I Castellani” ed i “Salerno Periferia”, che sono i gruppi che si esibiranno sul palco. Sabato invece sarà la volta di Claudio Tortora e Marcello Ferrante.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto in beneficenza alle popolazioni colpite dal sisma. [ads2]

Previous article Legambiente, ‘Puliamo il Mondo’ : Cava e Pellezzano uniti
Next article Sanzioni e controlli della Polizia Locale Cavese
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.