Home Territorio Fisciano Ultimissime caso Gori: altri 30 giorni per il tavolo tecnico

Ultimissime caso Gori: altri 30 giorni per il tavolo tecnico

0
Ultimissime caso Gori: altri 30 giorni per il tavolo tecnico

Ultimissime caso Gori: la Gestione commissariale chiede proroga di 30 giorni per terminare i lavori del tavolo tecnico. 76 Comuni in partenza per la mobilitazione a Napoli

[ads2] Ultimissime caso Gori – A causa del protrarsi del confronto tecnico (ancora in corso con la Regione Campania e l’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas ed il Sistema Idrico “AEEGSI”), la Gestione Commissariale dell’Ente d’Ambito Sarnese-Vesuviano ha comunicato che occorre una proroga di altri 30 giorni oltre il termine stabilito per concludere i lavori. Pertanto, la riscossione delle bollette relative alle “partite pregresse ante 2012” sarà ulteriormente differita.

Accogliendo la richiesta del Commissario Straordinario dell’Ente d’Ambito Sarnese-Vesuviano, l’on. Carlo Sarro, la Gori ha sospeso fino al 28 gennaio 2015 l’attività di riscossione delle fatture relative alle partite pregresse ante 2012. “In questo periodo – si legge in una nota della Gori –proseguirà il positivo confronto istituzionale apertosi, al fine di approfondire le segnalazioni e le osservazioni trasmesse da diversi Sindaci dell’ATO 3 Campania”.

ultimissime caso Gori

Ultimissime caso Gori – La vicenda dei recuperi tariffari relativi agli anni 2006-2011, che si sono accumulati nel corso del tempo a causa dell’inadeguatezza delle tariffe deliberate in passato dall’Assemblea dell’Ente d’Ambito Sarnese-Vesuviano, continua a pesare sugli utenti e sulle loro esigenze. L’importo dei recuperi è stato deliberato dall’Ente d’Ambito già nell’ottobre 2012.

Ultimissime caso Gori – Rimane molto netta, in ogni caso, la posizione assunta dalla Rete dei Sindaci, sodalizio cui fa parte anche il Comune di Fisciano (con i referenti di zona, il sindaco Tommaso Amabile e l’assessore al Bilancio Franco Gioia). L’obiettivo è quello di liquidare la Gori e riportare la gestione del servizio idrico nelle competenze degli enti locali, come sarà ribadito anche nella grande mobilitazione in programma il 17 gennaio 2015 a Napoli, dove è stata richiesta una massiccia partecipazione dei 76 Comuni appartenenti all’Ambito Sarnese-Vesuviano per dire “basta” agli abusi della Gori.

Inoltre, nei giorni scorsi, già molti utenti hanno compilato e inviato il modulo per ottenere la sospensione del pagamento delle “partite pregresse ante 2012”, ottenendo una momentanea tregua dal salasso.