Home Cultura “Tutti in Ordine” : un altro modo di intendere la professione ingegnere

“Tutti in Ordine” : un altro modo di intendere la professione ingegnere

0
“Tutti in Ordine” : un altro modo di intendere la professione ingegnere

a cura di Vincenzo Di Lauro

Il gruppo “Tutti in Ordine” nasce a tal proposito per promuovere la massima partecipazione di tutti gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Salerno e Provincia alle attività per la tutela della professione di Ingegnere. “Tutti in Ordine” rappresenta una formidabile risorsa per tutelare la dignità della categoria e per la promozione di iniziative volte alla crescita professionale.

L’Ordine deve rappresentare un supporto per tutti i professionisti che operano nella Provincia di Salerno e in tal senso è fondamentale che la sua struttura sia fondata su criteri di efficienza, meritocrazia e trasparenza. “Tutti in Ordine” deve rappresentare il primo sistema di tutela dei professionisti e ciò può essere assicurato con un continuo confronto con i Comuni, la Provincia, la Regione e tutti gli Enti con cui, i professionisti devono confrontarsi ogni giorno.

Ai neo laureati che iniziano la professione vanno forniti riferimenti di natura deontologica e comportamentali, vigilando sull’attivazione di tirocini e praticantati  che garantiscano una crescita professionale ed un riconoscimento economico adeguato alle competenze ed al lavoro svolto. L’attivazione di corsi di aggiornamento gratuiti deve essere una priorità per l’Ordine al fine di garantire una formazione adeguata a quanto richiesto dalle vigenti normative.

Le proposte programmatiche del gruppo sono frutto della raccolta di idee, di suggerimenti e di indicazioni di professionisti che hanno già contribuito al progetto. Il programma del gruppo è pensato come un documento aperto ai contributi di tutti coloro i quali vorranno integrarlo con le loro idee (email : tuttinordine@email.it), in un processo che non si limita al periodo elettorale, ma che continuerà anche dopo indipendentemente al risultato del voto. Per questo il 26 e il 27 giugno si chiede la partecipazione per la votazione per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2013/2017.

 

Le sedi dei seggi elettorali per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno del 26-27 giugno 2013 sono le seguenti:

Seggio n.1 : Previsto in Salerno presso la sede dell’Ordine in Traversa Marano, 15

Seggio n.2 : Previsto in Nocera Inferiore (SA) presso lo studio del Notaio dott. Oreste Coppola via G.Origlia, n1

Seggio n.3 : Previsto in Vallo della Lucania (SA) presso lo studio del Notaio dott. Vincenzo De Luca via Stefano Passero

Seggio n. 4 : Previsto in Sassano (SA) presso lo studio del Notaio dott. Pietro Ferrara, Lg. Silla, n31 (nei pressi della rotatoria di Silla)

Seggio n.5 : Previsto in Battipaglia, presso lo studio del Notaio dott. Stefano Fazzari via Roma n.11