Home Attualità Turismo, boom nel fine settimana ad Agropoli

Turismo, boom nel fine settimana ad Agropoli

Covid-19

Italia
50,323
Totale Casi Attivi
Updated on 29 September 2020 6:18
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

I dati sul turismo dell’ultimo fine settimana confermano il trend in aumento. Agropoli continua a vivere una stagione da record

Con la fine dei festeggiamenti della Madonna di Costantinopoli di ieri sera si è concluso ad Agropoli un fine settimana da record. Le strutture ricettive della capitale del Cilento hanno fatto registrare il tutto esaurito. A confermare il dato l’Associazione Operatori Turistici Agropolesi. Un risultato che certifica il trend positivo fatto registrare a partire da giugno. Le strutture associate, con una possibilità di 2000 posti letto, sono state prese d’assalto. Se vi fossero state altre disponibilità sarebbero andate esaurite.

Ecco le dichiarazioni di Emanuel Ruocco, presidente dell’associazione. «Un passo alla volta daremo il nostro contributo strategico al rilancio turistico del Comune. Cerchiamo di intervenire apportando il nostro supporto di idee ed energie. Collaboriamo nell’ottimizzazione della mobilità interna, all’organizzazione degli eventi e promozione degli stessi. Stiamo dando uno slancio conseguente anche al commercio strettamente connesso al turismo. È stata una settimana difficile: gli incendi che hanno devastato alcune aree di Agropoli e dintorni ci hanno fortemente turbati. Per tale ragione abbiamo deciso di non trascurare un altro aspetto importante della nostra attività. Ovvero la protezione e difesa della nostra Agropoli anche dalle emergenze come quella incendi. Saremo sempre vigili e cercheremo di dare il nostro aiuto sia in termini preventivi che di soccorso laddove possibile e utile».

turismo
La porta d’ingresso al borgo antico di Agropoli

L’Associazione Operatori Turistici Agropoli è un’associazione senza scopo di lucro. Nata con l’obiettivo di rappresentare gli operatori turistici di Agropoli, garantendo allo stesso tempo agli ospiti uno standard di servizi e di qualità costantemente monitorati.

L’Associazione, intanto, seguendo i suoi progetti si arricchisce sempre più di collaborazioni. Si parte dai servizi nautici presso il porto con il noleggio di imbarcazioni, escursioni, immersioni subacquee.  Sempre continua l’attività con il Centro Visite Trentova-Tresino con percorsi di trekking ed altre attività escursionistiche. Sempre con guide qualificate. Partite da poco le collaborazioni con l’Oasi Fiume Alento, con le Grotte di Pertosa e Auletta, con l’Oasi Wwf di Morigerati.

 

LiveZon
zerottonove