Home Eventi Trofeo Pompieropoli, grande successo a Salerno

Trofeo Pompieropoli, grande successo a Salerno

0
Trofeo Pompieropoli, grande successo a Salerno

Domenica scorsa, la location del Parco del Mercatello è stato lo scenario della manifestazione “Legalmente e Sicura mente” 1° Trofeo Pompieropoli

download

La manifestazione ha unito gli sforzi del mondo scolastico salernitano alle finalità della sezione provinciale dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, diretta mirabilmente dal presidente Vincenzo Luordo, con lo scopo precipuo di promuovere la cultura della prevenzione ma anche la consapevolezza dei rischi. Nel polmone verde cittadino si sono alternate gare, percorsi ginnici, giochi anche con supporti di postazioni multimediali, poi culminate in momenti ludici e di puro e sano divertimento.

Un momento di crescita e di svago che, anche grazie a numerosi sponsor privati, ha di fatto consentito anche la degustazione  dei prodotti tipici locali. Scuola, istituzioni, mondo economico e produttivo insieme per la crescita dei ragazzi e l’utilizzo di spazi comuni. Insomma un’esperienza positiva ed inequivocabilmente riuscita che già prevede prossime edizioni, ma anche la possibilità per una classe di alunni di casa nostra di aggiudicarsi il trofeo in palio.

[ads2]

La prima edizione del Trofeo Pompieropoli ha, infatti,  visto prevalere la delegazione di piccoli allievi della quinta A del plesso della Scuola “Roberto Mazzetti” di Salerno, guidato dal docente Nicola Sauro, che è stata l’artefice principale, il vero e proprio deus ex machina dell’affermazione dei suoi allievi. A premiare i vincitori il presidente dell’ANVFI di Salerno, col. Vincenzo Luordo, che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione e in pratica dando appuntamento al prossimo anno, allorquando l’iniziativa avrà una maggiore risonanza, puntando decisamente a diventare un appuntamento da calendario tra gli eventi più attesi in tutta la provincia.