Home Eventi Pellezzano, secondo trofeo “Continuiamo a correre per Federico”

Pellezzano, secondo trofeo “Continuiamo a correre per Federico”

0
Pellezzano, secondo trofeo “Continuiamo a correre per Federico”

Ieri, 26 dicembre, quattro squdre si sono sfidate a Capezzano in occasione del secondo trofeo organizzato in ricordo di Federico Arcamone

[ads1]

Il 26 dicembre  alle ore 9 presso il campo sportivo “Andrea Bolognese” di Capezzano si sono sfidate come lo scorso anno 4 squadre per ricordare Federico Arcamone, scomparso nel 2014.

Gli amici, i parenti e la comunità coperchiese intervengono puntuali per portare avanti il ricordo dell’amatissimo calciatore salernitano.

Il trofeo porta il nome dell’associazione onlus fondata per apportare sostegno, contributo e conforto alle persone che ne necessitano del territorio pellezzanese nel nome di Federico: nel primo anno di vita Continuiamo a correre insieme per Federico ha raccolto più di 3000 euro che hanno portato il sorriso a 10 famiglie, l’associazione ha sostenuto varie cause tra le quali Telethon, Aism e dato aiuto a diversi bambini.

Sul campo si sono sfidate nel quadrangolare Italia, Argentina, Brasile e Repubblica Ceca formate da amici d’infanzia, il papà Leopoldo, il fratello Giacomo e tanti protagonisti del calcio campano che non solo sono amici di Federico ma  hanno condiviso con lui tante volte il campo di calcio  come Ennio Iannone, Davide Fioraso, Fabio di Giacomo, Daniele Apicella, Marco Romeo, Vincenzo Carfagno e tanti altri.

Vince la finale contro la Repubblica Ceca il Brasile, con un goal di Ennio Iannone sotto l’incrocio dei pali.

E’ proprio attraverso le sue parole che si comprende quale sia il senso della manifestazione: “ciao Fede… oggi abbiamo trascorso qualche ora in tuo ricordo. Sai è stata una bellissima giornata di sole e ci siamo divertiti. Siamo tutti consapevoli che c’eri anche tu con noi e tutto questo ha reso l’atmosfera più serena. Ti ricordiamo sempre con tanto amore e sei sempre nei nostri cuori.

[ads2]