Home Territorio M.S.Severino Trofeo Città di Mercato San Severino, si parte il 2 giugno

Trofeo Città di Mercato San Severino, si parte il 2 giugno

0

Giovedì 2 giugno a partire dalle ore 14,30 si svolgerà la sesta edizione del trofeo “Città di Mercato San Severino – Memorial Marzio Napoli”

[ads1]

«Organizzato dalla Ciclistica Sanseverinese ”Marzio Napoli”, si svolgerà giovedì 2 giugno, la sesta edizione del trofeo “Città di Mercato S. Severino – Memorial “Marzio Napoli” con inizio alle ore 14,30».

Lo dice l’assessore alle Politiche dello Sport, Rosa Ascolese.

«Ogni annoprecisa l’assessorel’iniziativa riscuote sempre crescenti successi e coinvolge un sempre maggiore numero di atleti sia nel settore maschile che femminile. E, questo riscontro è segno di grande entusiasmo e di condivisione per un evento che è giunto con successo alla sesta edizione. La manifestazione ciclistica amatoriale, aperta alla Consulta Nazionale, prevede la partecipazione di atleti regolarmente tesserati».trofeo mercato san severino

«Il percorso della gara aggiunge il presidente della Ciclistica Sanseverinese “Marzio Napoli”, Guglielmo Spisso –  è rappresentato da un circuito di due chilometri, pianeggiante, da ripetersi per quattro volte, per un totale di 8 km. Il ritrovo è fissato al Corso Diaz – spazio antistante l’Ufficio Postale – da dove la gara prenderà il via, procedendo per le seguenti strade cittadine: Corso Diaz, Via Principe di Carignano, Via Solofrana, Via Licinella».

«C’è molta aspettativa intorno all’iniziativaha dichiarato Giovanni Landi, direttore tecnico del team ciclistico e questa partecipazione corale è la dimostrazione della passione per il ciclismo. E’ proprio questa la spinta che ci anima a fare sempre di più, nonostante il faticoso iter organizzativo. Inoltre, questa occasione ci dà l’opportunità di ricordare Marzio Napoli, nostro concittadino,  dipendente comunale  ed atleta polivalente, prematuramente scomparso. Un ringraziamento sentito va a quanti hanno collaborato ed in particolare all’Amministrazione Comunale che, anche quest’anno, ha accolto la nostra proposta e l’ha patrocinata».

[ads2]