Home Territorio Battipaglia Treofan, turno infrasettimanale: allo Zauli arriva Pozzuoli

Treofan, turno infrasettimanale: allo Zauli arriva Pozzuoli

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
222,241
Totale Casi Attivi
Updated on 26 October 2020 3:44
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Turno infrasettimanale incandescente per la Treofan Battipaglia di coach Menduto. Allo “Zauli” arriva Pozzuoli, seconda forza del campionato

E’ il momento della verità per la Treofan Battipaglia. Reduce da tre vittorie consecutive, la compagine della Piana delle Sele va alla ricerca del quarto sigillo in una gara dal peso specifico estremamente rilevante visto l’avversario di giornata. Al Palazauli arriva, infatti, la Virtus Pozzuoli, attuale seconda forza del campionato.

I puteolani fanno registrare quarantadue punti in classifica generale (quattro in più rispetto ai padroni di casa, che occupano la terza piazza), figli di un bilancio che recita ventuno vittorie a fronte di sole tre sconfitte. Uno scontro diretto a tutti gli effetti, insomma, che, in caso di successo della Treofan, potrebbe riaprire scenari estremamente interessanti con sole altre tre gare da disputare in regular season.

La situazione in casa Treofan

I ragazzi di coach Menduto vengono, come detto, da tre successi consecutivi ed hanno intenzione di allungare la striscia positiva in una gara dal significato particolare.

Nel match di domenica scorsa sul campo del Felix Napoli, Esposito e compagni non hanno trovato difficoltà a far propria l’intera posta in palio; troppo netto il predominio degli ospiti sin dalle prime battute, con la possibilità di ruotare gli effettivi a disposizione e di inserire il nuovo arrivato Confessore nei meccanismi di squadra.

La squadra è in buona condizione e il livello di concentrazione in vista del match di domani sera è decisamente elevato.

Pozzuoli è una squadra di primissimo livello, guidata da un ottimo attacco in grado di far male sia dal perimetro che attraverso il gioco interno. Ci vorrà la miglior versione di Battipaglia per aver ragione di un avversario estremamente ostico, abituato a non arrendersi mai.

Le dichiarazioni pre-partita di coach Orlando Menduto

Treofan
Coach Orlando Menduto. Foto di Prospero Scolpini

Queste le dichiarazioni di coach Orlando Menduto rilasciate ai microfoni degli organi di stampa della società battipagliese:

“Il match di domani è un appuntamento al quale arriviamo bene sotto tutti i punti di vista. Anche nell’inserimento di Confessore all’interno dei nostri meccanismi, ma ovviamente ci vorrà ancora del tempo per perfezionarli. La gara con Pozzuoli potrà certamente essere utile in tal senso, una gara che sarà nella sua totalità molto importante. Da agosto stiamo lavorando duramente anche per confrontarci con questo tipo di incontri. Sarà importante mettere in pratica le nostre cose. Se lo facciamo correttamente, possiamo giocarcela contro tutti, ma è chiaro che non si può negare che di fronte avremo un avversario molto importante nonostante l’assenza degli americani. Per avere la meglio dovremmo gestire attentamente i quaranta minuti, sapendo anche di far fronte alla loro possibile partenza sprint”.