Home Territorio Battipaglia Treofan, prova di forza. Napoli deve arrendersi

Treofan, prova di forza. Napoli deve arrendersi

0
Treofan, prova di forza. Napoli deve arrendersi
Treofan

La Treofan Battipaglia torna a vincere al Palazauli e supera con autorità la Megaride Napoli. Gran prova di Ausiello, autore di ventinove punti

[ads1]

Vittoria doveva essere e così è stato. La Treofan Battipaglia replica al successo dello scorso week-end in quel di Casapulla e torna a sorridere davanti al pubblico amico.

86-66 il punteggio finale a favore dei ragazzi di coach Menduto, che continuano la lora corsa verso la post-season in saldo controllo del terzo posto in classifica generale.

La partita

Gli ospiti partono forte e flirtano opportunamente con il canestro battipagliese, soprattutto dalla lunga distanza. Gli osservati speciali in sede di vigilia, Del Prete e Barbieri, scaldano la mano sin dalle prime battute di gioco e la Megaride sembra una squadra molto diversa da quella vista nel girone d’andata.

Battipaglia, dal canto suo, non fa una piega e risponde con la sua pallacanestro fatta di distribuzione delle responsabilità e ricerca del gioco interno.

Trapani è imprendibile e la sua realizzazione a metà primo quarto fissa il parziale sul 16-8 per i padroni di casa.

Napoli è costretta a chiamare timeout, ma alla ripresa delle ostitlità le cose non cambiano granchè.

La Treofan continua a trovare continuità offensiva, Esposito si iscrive alla contesa e comincia a bucare con continuità la retina della Megaride.

Il primo quarto si chiude con un eloquente 25-15 e i biancoarancio in controllo delle operazioni.

Napoli, tuttavia, dimostra di essere una squadra coriacea e nel secondo quarto di gioco ritrova fiducia e ottime percentuali dai 6,75.

Tre “bombe” riaprono di fatto la partita, Fiore ci mette del suo tanto in attacco quanto in difesa e all’intervallo il tabellone dice 43-37.

Il terzo quarto è il momento della svolta. La Treofan scopre un Ausiello formato MVP. L’esterno battipagliese comincia a segnare da qualsiasi posizione e la compagine cara al presidente Rossini scappa via grazie alla grande vena realizzativa del suo leader.

Al trentesimo, Battipaglia è in controllo sul +16 (66-50).

Gli ultimi dieci minuti di gioco sono pura accademia. Pagano e De Martino fanno vedere cose interessanti, Napoli fa del suo meglio per chiudere a testa alta, ma la differenza di valori in campo è troppo evidente.

Finisce con la Treofan che si impone 86-66 al termine di una partita ben giocata lungo tutto l’arco dei quaranta minuti.

Le dichiarazioni post-partita di coach Orlando Menduto

Treofan
Orlando Menduto. Foto di Prospero Scolpini

Queste le parole di coach Orlando Menduto rilasciate a caldo agli organi di stampa della società battipagliese:

“Buona prova dei ragazzi, specie nel secondo tempo dove la difesa è ritornata a lavorare proprio come aveva fatto nella primissima parte dell’incontro. In attacco, poi, i ragazzi hanno messo in atto tutto quello che dovevamo fare. Ora guardiamo avanti sperando sempre in qualche novità dal mercato“.

Il tabellino

TREOFAN BATTIPAGLIA-MEGARIDE NAPOLI 86-66 (25-15, 43-37, 66-50)   

Treofan: Fabiano 3, Cucco, Pagano 4, De Martino 9, Visconti 2, Trapani 9, Giorgi, Ambrosano 6, Ausiello 29, Carfora 2, Esposito 22. Coach: Menduto

Megaride: Melillo 4, Urso 7, Zollo, Del Prete 7, Fiore 7, Barbieri 8, Gallo 3, Mennella 10, Menditto, Bordi 13, Morgillo 7. Coach: Parascandola

 

[ads2]