Home Territorio Battipaglia Treofan, tutto pronto per i playout. Al Palazauli arriva La Spezia

Treofan, tutto pronto per i playout. Al Palazauli arriva La Spezia

0
Treofan, tutto pronto per i playout. Al Palazauli arriva La Spezia
Treofan

Il momento cruciale della stagione della Treofan Battipaglia è arrivato: questa sera, al Palazauli, gara 1 della serie playout con La Spezia

[ads1]

La post-season, ovvero, il momento in cui non si può più sbagliare. Al termine di una stagione regolare quanto mai tormentata, la Treofan Battipaglia ha ancora la possibilità di lottare per l’obiettivo fondamentale della permanenza nel massimo campionato di basket femminile.

Si volta pagina, dunque, e tutta l’attenzione delle ladies a disposizione di coach Riga è rivolta alla serie, al meglio delle cinque partite, contro il Carispezia La Spezia.

Si comincia da gara 1, tradizionalmente quella più importante. Tutto ha inizio questa sera, palla a due alle ore 20,30, in un Palazauli che si prevede infuocato e sold-out in ogni ordine di posto, per una partita che vale già una stagione.

La situazione in casa Treofan

Le biancoarancio hanno metabolizzato rapidamente la sconfitta casalinga contro Ragusa. Alla vigilia del match in questione, tutto l’ambiente era ben conscio delle estreme difficoltà che il confronto con le siciliane avrebbe riservato e, difatti, nel corso degli ultimi quaranta minuti della regular season battipagliese, la differenza tra le due compagini si è vista, eccome.

Tuttavia, Williams e compagne hanno lavorato con determinazione al fine di preparare al meglio la sfida contro un avversario ormai ben noto.

I precedenti andati in scena nel corso di questa stagione hanno premiato sempre il sodalizio cara al presidente Rossini.

L’ultimo scontro diretto risale ad appena tre settimane fa allorché, tra le mura amiche del Palazauli, la Treofan riuscì a superare ai supplementari la formazione ligure, aggiudicandosi due punti letteralmente preziosissimi.

Sarà, insomma, una vera e propria battaglia lunga tre, quattro o forse addirittura cinque partite.

Le dichiarazioni di coach Massimo Riga

Treofan

Queste la parole di Massimo Riga, head coach della Treofan Battipaglia, alla vigilia della delicatissima gara 1 in programma questa sera:

“Avremmo voluto evitare questo momento, ma non ci siamo riusciti, a fine stagione faremo un’analisi complessiva di tutto il nostro percorso. Ora, però, dobbiamo pensare esclusivamente alla sfida con La Spezia, una serie lunga e difficile. Il doppio turno casalingo non fa altro che portare dalla nostra parte le pressioni, ma tutti insieme, quindi anche con l’aiuto del nostro pubblico, dovremo essere bravi a saperla gestire e cercare quindi di partire nel migliore dei modi. Andare subito sull’1-0 sarebbe molto importante, consapevoli che in questi contesti conta di più la vittoria che una partita spettacolare. Bisognerà, poi, limitare al massimo le palle perse, avere grande attenzione per i dettagli ed essere puliti dalla lunetta. L’augurio è quello di poter vivere, dopo una stagione intensa, un periodo nel quale raccogliere tutti i frutti, sia con la prima squadra che con le giovanili. Il tutto restando sempre con i piedi ben piantati a terra, sia nei momenti felici che in quelli difficili”.

[ads2]