Home Territorio Battipaglia Treofan, anticipo in casa del fanalino di coda Felix Napoli

Treofan, anticipo in casa del fanalino di coda Felix Napoli

0
Treofan, anticipo in casa del fanalino di coda Felix Napoli
Treofan

La Treofan Battipaglia di scena a Napoli contro il Felix nel più classico dei testa-coda. Pronto al debutto in biancoarancio il nuovo arrivato Confessore

[ads1]

È scensa in campo sabato 4 marzo (palla a due ore 18), la Treofan Battipaglia di coach Orlando Menduto che, nell’undicesimo turno di ritorno, fa visita al Felix Napoli, ultimo in classifica e con poco altro da chiedere alla stagione.

Per la compagine della Piana del Sele una ghiotta opportunità di assicurarsi due punti quanto mai preziosi per il discorso playoffs, quando mancano sempre meno gare al termine della regular season.

La settimana in casa Battipaglia

È stata una settimana quanto mai positiva per il sodalizio caro al presidente Rossini. Esposito e compagni, infatti, hanno lavorato con grande serenità all’indomani del successo casalingo con la Megaride Napoli.

A rendere il tutto ancor più piacevole c’è stato, poi, l’annuncio ufficiale della firma del lungo Elia Confessore che, sin da martedì, ha preso a lavorare con i suoi nuovi compagni e sarà a disposizione per la partita di questo weekend.

Il precedente

Treofan
Giovanni Ausiello in azione. Foto di Prospero Scolpini

Nella gara d’andata in scena al Palazauli, ci vollero circa dieci minuti per stabilire la palese superiorità dei padroni di casa.

Una gara praticamente a senso unico conclusasi col punteggio finale di 89-33, all’interno della quale coach Menduto potè concedere anche minuti preziosi ai ragazzi più giovani del roster.

Le parole di Orlando Menduto

Queste, come di consueto, le dichiarazioni di coach Orlando Menduto rilasciate agli organi di stampa della società battipagliese alla vigilia del match sul campo del Felix Napoli:

Mi aspetto grande concentrazione da parte dei ragazzi, dal primo all’ultimo minuto, anche perché nessuna gara può definirsi facile, soprattutto ora che si decide non solo la griglia delle zone alte ma anche quella relativa alla parte bassa della classifica. Vietato, quindi, distrazioni, consapevoli che in questo rush finale sarà importante consolidare il terzo posto e comprendere ancor di più che squadra siamo diventati. Abbiamo aggiunto al roster Confessore e sono molto felice del suo arrivo. Parliamo di un giocatore esperto che potrà certamente aiutarci in questa fase della stagione. Ora, però, toccherà a noi farlo entrare nel minor tempo possibile all’interno dei meccanismi, pur sapendo che non sarà facile. La gara di sabato sarà certamente la prima opportunità per iniziare a lavorare in tal senso”.

[ads2]