Home Cronaca Bloccava i treni per rapinare i passeggeri. A breve l’inizio del processo

Bloccava i treni per rapinare i passeggeri. A breve l’inizio del processo

0
Bloccava i treni per rapinare i passeggeri. A breve l’inizio del processo

Il rapinatore prendeva di mira i treni del napoletano. L’uomo, con una tecnica precisa e studiata, riusciva a fermare i convogli per poi salire a bordo e derubare i passeggeri.

[ads1]

Nel 2012 è stato il terrore dei treni. Come in un film western il giovane napoletano Giovanni Campanile riusciva a bloccare i treni con dei piccoli blocchi di cemento. In questo modo, il treno impattava nei blocchi, ed i macchinisti erano costretti a fermare la corsa per constatare l’entità dei danni. A questo punto, sfruttando a suo favore il caos a bordo, l’uomo saliva sul convoglio e sottraeva borse ed oggetti di valore. Talvolta, il borseggio però non bastava, e l’uomo era autore di vere e proprie rapine.

Catturato dagli uomini della polizia di stato, a seguito dell’ennesimo colpo, con un coltello ha anche ferito uno degli uomini delle forze dell’ordine. Presto si aprirà il processo a carico del napoletano di 28 anni, l’accusa è di attentato alla sicurezza dei trasporti. Il processo comincerà il prossimo 7 febbraio presso il tribunale di Nocera Inferiore.

[ads2]