Home Territorio Cilento Tragedia ad Albanella: 26enne di Stio travolta da un fiume mentre era in auto

Tragedia ad Albanella: 26enne di Stio travolta da un fiume mentre era in auto

0
Tragedia ad Albanella: 26enne di Stio travolta da un fiume mentre era in auto

Ad Albanella una giovane ragazza di 26 anni è stata travolta da un fiume in piena perdendo la vita. Il compagno è riuscito a salvarsi

Una tragedia consumatasi in pochi minuti. Desireé Quagliarella, una 26enne originaria di Stio Cilento,è stata vittima della furia di una bomba d’acqua, abbattutasi ieri nella cittadina di Albanella.  Si trovava –secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino” – in auto con il fidanzato, che è riuscito a salvarsi. Ad esondare e a travolgere l’auto è stato il torrente Malnome. A causa delle abbondanti precipitazioni che hanno coinvolto la zona nella serata di ieri, l’acqua ha invaso la carreggiata, travolgendo la vettura e trascinandola lontano.I vigile del fuoco hanno rinvenuto il cadavere all’esterno della vettura. Desireé si era trasferita dal suo paese natale per le nozze fissate già per settembre. La sua morte ha lasciato sotto choc entrambe le comunità.

Secondo le ricostruzioni, la giovane, sorpresa dall’acqua, è stata sbalzata fuori dall’abitacolo, mentre il compagno è riuscito a salvarsi grazie all’appiglio al ramo di un albero.I vigili del fuoco hanno trovato il corpo senza vita solo a tarda sera nella frazione Piano del Carpine. Per ore si è sperato in un miracolo. Le operazioni di soccorso hanno coinvolto i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Agropoli, la polizia locale e la protezione civile. Anche diversi cittadini si sono uniti ai soccorritori.

Il sindaco di Albanella, Rosolino Bagini, ha seguito da vicino le ricerche ed ha espresso il dolore della comunità: “Un’invasione di acqua, il livello è salito tanto e in modo così rapido da andare al di sopra dei ponti. Tutto il territorio è stato colpito da danni non indifferenti, diversi alberi sono stati abbattuti e alcuni costoni sono franati. E’ una tragedia immane“.