Home Cronaca Traffico di Farmaci in Campania: fronteggiare la situazione così

Traffico di Farmaci in Campania: fronteggiare la situazione così

0
Traffico di Farmaci in Campania: fronteggiare la situazione così

Il traffico di farmaci in Campania, descritto dai giornali, riporta l’attenzione dell’Ordine dei Medici di Salerno su come fronteggiare le difficoltà

[ads2] Traffico di farmaci: in Campania è indispensabile un’azione di rinnovamento! Sembra essere questa la conclusione della nota dell’Ordine dei Medici di Salerno di oggi, 17 novembre.

Ecco quanto è riportato nella nota sul traffico di farmaci: “I giornali hanno descritto con dovizia di particolari uno squallido traffico di farmaci che coinvolgerebbe in Campania aziende farmaceutiche, funzionari regionali, amministratori pubblici e medici (anche se questi non risultano per ora, indagati). Se i fatti denunciati, che hanno indotto la magistratura ad emettere provvedimenti restrittivi della libertà personale, fossero confermati, saremmo di fronte a situazioni di inaudita gravità“.

Il Consiglio dell’Ordine dei Medici di Salerno, in risposta al traffico dei farmaci e sempre attento al controllo sanitario, “ribadisce con forza l’esigenza di fronteggiare le difficoltà finanziarie della sanità campana soprattutto con un’azione politica e amministrativa rivolta a rimuovere le sacche di inefficienze e di sprechi.

Traffico di FarmaciLa nota si conclude con quanto segue: “Non si dovrebbero neppure prendere in considerazione i problemi di malcostume e disonestà che, se e quando, “vengono” alla luce, debbono essere repressi con estrema severità senza guardare in faccia a nessuno. Detto questo, ribadendo quanto andiamo ripetendo da anni, in Campania è indispensabile un’azione di profondo rinnovamento anche etico, che valga a riportare nell’alveo di una vera democrazia disagi, malesseri, squilibri anche territoriali, in una parola i tanti fattori di crisi. E’ necessario ridistribuire le competenze, che vi sono a tutti i livelli, ripristinando il primato della meritocrazia sulle appartenenze politiche, esercitando un severo controllo sulla qualità della spesa pubblica. Non si richiedono grandi cose, ma un ritorno alla normalità.
Fuori, con i fatti non con le parole, i partiti dalla gestione della Sanità“.

Con la presente nota l’Ordine dei Medici di Salerno ha voluto ribadire, ancora una volta, l’importanza del rinnovamento etico in risposta ad episodi del genere.

Previous article Ettore Mendicino riprende gli allenamenti
Next article Comunità Montane, incontro in Prefettura
Con una laurea in filosofia specialistica appesa al muro e una tesi su intersoggettività e comunità nella "Critica del Giudizio" di Kant nel cassetto, mi sono innamorata dell'affollatissimo mondo della comunicazione e dei social network. Appassionata di fotografia e viaggi, sono sempre pronta a partire per poi raccontare! Mi diverto, nel tempo libero, a scrivere favole e racconti che un giorno forse pubblicherò. Il mio motto, preso in prestito dal passato, è "Sapere Aude!"