Home Eventi Tra elfi e fate, al via la prima edizione di “Salerno in Fantasy”

Tra elfi e fate, al via la prima edizione di “Salerno in Fantasy”

0
Tra elfi e fate, al via la prima edizione di “Salerno in Fantasy”

Dal 28 al 31 agosto, all’interno del  Parco del Seminario di Salernoavrà luogo la prima edizione del “Salerno in Fantasy“, evento che si propone di creare una “vita parallela“ incentrata sulla tematica del fantasy medioevale, caratterizzando i luoghi della manifestazione con architetture e spettacoli tipici del genere.

La location, completamente trasformata per l’occasione, ospiterà un interattivo mondo fantastico, popolato da elfi, fate, menestrelli, artigiani, principesse, gobbi ed oscuri cavalieri che sembrano fuoriusciti dai racconti di Tolkien. La zona di maggiore attrazione del festival sarà un’area ludica dedicata ai giochi da tavolo, dove sarà possibile provare nuovissimi board game e dar vita ad esaltanti sfide con i propri amici o con nuovi giocatori.

L’evento avrà una durata di quattro giorni e permetterà (dalla mattina fino a mezzanotte),  di aggirarsi tra varie botteghe medievali, spettacoli teatrali e performance artistiche: un’ampia area verrà interamente dedicata alla gastronomia medioevale, dove sarà possibile degustare prodotti tipici e un’ottima birra artigianale. La manifestazione sarà inoltre allietata dalla presenza di alcuni ospiti speciali, che hanno collaborato al telefilm “Il trono di spade“.