Le dichiarazioni di Vincenzo Torrente alla vigilia di Vicenza – Salernitana. Dubbi in attacco e in difesa per il trainer cetarese

[ads1]Salernitana e Torrente chiamati al riscatto. Dopo le sconfitte arrivate contro Pro Vercelli e Spezia, i granata devono rispondere con i fatti alla crisi e alle critiche piovute dopo i risultati negativi. Attraverso il sito ufficiale, Torrente parla dell’imminente match in programma domani pomeriggio al Menti di Vicenza: “Domani affrontiamo una squadra collaudata che gioca da un anno e mezzo con lo stesso allenatore, si esprime bene e gioca un buon calcio. Dal canto nostro abbiamo tutte le potenzialità per fare bene e dovremo cercare di dare quel qualcosa in più, soprattutto sotto l’aspetto caratteriale, per uscire da questo momento negativo”.

Sulla Salernitana: “La squadra è unita e questa settimana è servita a compattarci ancora di più per preparare al meglio leTorrente 4 prossime due trasferte. In ritiro c’è un clima concentrato e abbiamo lavorato con attenzione su diversi aspetti, non c’è né malumore né nervosismo ma soltanto tanta voglia di riscatto da parte dei ragazzi per tirare fuori la Salernitana da questo trend negativo. L’unico modo per risollevarci sono le prestazioni e i risultati, il temperamento e il carattere. La squadra ha già dimostrato in altre occasioni di possedere queste qualità e sono sicuro che restando tutti uniti riusciremo a venirne fuori. Per la gara del “Menti” sono da valutare le condizioni di Bernardini e di Pestrin, domani parlerò anche con i ragazzi deciderò. Per quanto riguarda l’undici che andrà in campo ho ancora alcuni dubbi in attacco e in difesa”.

Sulla squadra allenata da Marino: “Il Vicenza è una squadra collaudata, ha un’identità precisa e le catene esterne sono molto funzionali al gioco richiesto dal suo allenatore. Le mezzali e i terzini si propongono sempre con i tempi giusti e soprattutto in attacco hanno giocatori come Galano, Giacomelli o lo stesso Gatto che assicurano qualità tecniche e fantasia”.

Sulla formazione che scenderà in campo domani, Torrente non ha sciolto tutte le riserve: “Per quanto ci riguarda ho ancora alcuni dubbi in attacco, in particolare se partire con i tre davanti o con due. In ogni caso ho chiesto agli attaccanti di essere più concreti e di partecipare anche in fase di non possesso all’azione”.

Torrente ha quindi concluso: “Per noi è fondamentale avere l’apporto dei nostri tifosi che sono decisivi sia in casa che fuori. Le valutazione vanno fatte alla fine, l’importante ora è raggiungere con l’apporto di tutte le componenti l’obiettivo che ci siamo prefissi all’inizio della stagione”.